Calciomercato.com

  • Juve, senti Ronaldo: 'Giocare col Portogallo ancora più bello che coi club'
Juve, senti Ronaldo: 'Giocare col Portogallo ancora più bello che coi club'

Juve, senti Ronaldo: 'Giocare col Portogallo ancora più bello che coi club'

L'attaccante della Juve e del Portogallo Cristiano Ronaldo ha parlato a Uefa.com: "Per me è sempre un onore tornare in Nazionale. E' il mio paese, vestire questa maglia è un onore. Ovviamente, essere parte di questa competizione è anche più speciale, segnare è la ciliegina sulla torta".

SULLO STATO FISICO - "La preparazione fa parte della mia etica del lavoro. Mi sento bene, in forma, nonostante i 34 anni. La cosa importante è la testa, sentirsi motivati e felici, seguire il mio cammino come giocatore, perché credo di avere ancora tanto da dare. E mi sento ancora tanto bene".

SULL'OLANDA - "Sono una Nazionale eccellente, stanno giocando molto bene. Li ho visti di recente e hanno una squadra di livello con grandi giocatori. Ci sono giovani e ragazzi d'esperienza, poi, che rendono l'Olanda ancora più forte. Sarà un'avversaria difficile ma per entrambe sarà una finale da giocare e da affrontare, perché le finali sono così".

SUL PORTOGALLO - "Quando vesto la maglia del Portogallo, come detto, per me è un onore. E' una sensazione diversa rispetto a quando giochi per il club. E' il tuo paese: la mia famiglia è portoghese, i miei amici anche. Sono cresciuto in Portogallo, è una sensazione speciale vestire la maglia della Nazionale. Ovviamente, la chance di giocare per dei trofei rende questa sensazione ancora più speciale".

Altre Notizie