Calciomercato.com

  • Juventus, Cambiaso richiesto in Premier: dalla plusvalenza al rinnovo, lo scenario per l'estate

    Juventus, Cambiaso richiesto in Premier: dalla plusvalenza al rinnovo, lo scenario per l'estate

    • Federico Zanon
    Sirene inglesi per Andrea Cambiaso. Dopo le voci sul Real Madrid, rilanciate dalla stampa spagnola, l'esterno classe 2004 è finito nel mirino di diversi club di Premier League, Aston Villa e Fulham su tutti. Merito di una stagione positiva, che ha visto il ragazzo cresciuto nel Genoa giocare 30 partite considerando tutte le competizioni, ricamate da 3 gol e 5 assist. Da principale alternativa, a sinistra o a destra, a titolare indiscusso di Allegri, una crescita esponenziale che gli ha fatto conquistare la Nazionale e, con ogni probabilità, un posto nella lista di Spalletti per l'Europeo, in programma tra giugno e luglio in Germania.

    PLUSVALENZA? - In estate la Juventus vivrà una rivoluzione, in società, con l'ingresso di nuove figure, e con ogni probabilità in panchina. Ma è difficile pensare che Cambiaso possa partire. Molto dipenderà dall'offerta e da quella che può essere la plusvalenza. Il numero 27 è sbarcato a Torino nell'estate 2022 - come da comunicato - "a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo di € 8,5 milioni, pagabili in due esercizi. Inoltre sono previsti premi fino ad un massimo di € 3,0 milioni al raggiungimento di crescenti obiettivi sportivi".

    RINNOVO CON RITOCCO - Cambiaso insomma, non si tocca, a meno che alla Continassa non arrivi una proposta fuori mercato. Ma questo è un discorso che vale per tutti, dal primo all'ultimo giocatore della rosa. La Juventus è contenta delle sue prestazioni, lo considera una certezza del presente e del futuro, non a caso sta già lavorando per il rinnovo del contratto con ritocco dell'ingaggio: attualmente guadagna un milione di euro netto a stagione fino al 2027.

    Commenti

    (65)

    Scrivi il tuo commento

    Davide Martino
    Davide Martino

    Classe 2004…….si!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie