Calciomercato.com

  • Juventus, un altro centrale dopo Veiga: rebus Todibo, rilancio per Kelly

    Juventus, un altro centrale dopo Veiga: rebus Todibo, rilancio per Kelly

    • Cristiano Corbo
    La Juventus continua a concentrarsi sul mercato per rinforzare la propria difesa, ma la trattativa per Lloyd Kelly, difensore del Newcastle, è al momento in stallo. Il principale ostacolo riguarda la formula del trasferimento: il club inglese è fermamente deciso a cedere Kelly solo a titolo definitivo, con una valutazione fissata a circa 15 milioni di euro. La proposta iniziale di Giuntoli, che prevedeva un prestito con diritto di riscatto, è stata prontamente respinta dal Newcastle, il quale preferisce incassare immediatamente.

    ORE DI RIFLESSIONE - Nonostante il fermo della trattativa, la Juve ad oggi sta riflettendo su come proseguire, valutando se adeguarsi alle richieste degli inglesi o se esplorare altre opzioni per rinforzare il reparto difensivo. Kelly ha dimostrato solidità in Premier League e a livello internazionale, rendendolo un obiettivo interessante per i bianconeri, che stanno cercando un elemento affidabile in quella zona del campo. A prescindere dalle ultime difficoltà avute con i Magpies, resta infatti un profilo di livello, e può essere un'occasione importante per il mercato juventino. 

    E TODIBO? - Nel frattempo, dopo l'acquisto di Renato Veiga dal Chelsea, la Juventus non può rallentare sul mercato. Di sicuro, Giuntoli è ancora intenzionato a regalare un altro difensore a Thiago Motta. Tra i candidati figura nuovamente Jean-Clair Todibo, ormai vecchio obiettivo bianconero, che potrebbe lasciare la Premier League proprio in queste ore. Occhio, però: il West Ham sta frenando per motivi legati alla formula del trasferimento. La squadra inglese dovrebbe acquistare Todibo - in virtù di un obbligo di riscatto che onorare - prima di cederlo in prestito alla Juventus, ma il club bianconero resta fiducioso nel riuscire a trovare una soluzione. Senza dimenticare Hancko, lì sullo sfondo...

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie

    Editoriali