Calciomercato.com

  • Juventus, UFFICIALE: preso Thuram. Le cifre e le sue prime parole

    Juventus, UFFICIALE: preso Thuram. Le cifre e le sue prime parole

    • Redazione CM
    Affare fatto, Khephren Thuram è un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista francese classe 2001, che ieri ha sostenuto e superato le visite mediche, ha messo tutto nero su bianco. In attesa della nota ufficiale del club, il trasferimento dal Nizza. 

    IL COMUNICATO - La Juventus comunica di aver raggiunto un accordo con il Nizza per l'acquisizione a titolo definitivo di Khéphren Thuram a fronte di un corrispettivo di 20 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori pari a 600mila euro. Il centrocampista francese classe 2001 ha firmato un contratto di cinque anni fino al 30 giugno 2029. 

    LE PRIME PAROLE - Lo stesso Thuram ha dichiarato ai canali ufficiali bianconeri: "Oggi è un giorno bellissimo per me, essere qui è una cosa che sognavo da piccolo. L'emozione è grande. Mi ricordo che mio papà giocava qui, allo stadio Delle Alpi. Mi ricordo di Zlatan (Ibrahimovic, ndr), era il miglior giocatore del mondo quando ero piccolo. Mi ricordo che vivevo qui con mio fratello e andavo a scuola. Mio padre mi ha detto che la Juventus è un grande club, il più grande d'Italia, per lui il più bello del mondo. Mi ha detto che qui, quando giochi, è per vincere. Sempre. La prima volta che la Juve mi ha contattato io giocavo nel Monaco, avevo 17 anni. Non sono venuto qui, sono andato al Nizza. Sono ritornati quest'anno ed ero molto contento. Per me è il club più grande d'Italia. Quando la Juve ti contatta, si dice sicuramente sì. Sono un giocatore a cui piace correre con la palla, difendere, attaccare. Mi piace il football, essere sul campo con i compagni e vincere. Saluto i tifosi e spero di vederli presto. Fino alla fine". 

    CONTRATTO - Il fratello dell'attaccante dell'Inter Marcus ha ascoltato il consiglio di papà Lilian, in bianconero dal 2001 al 2006, che ha sempre indicato nella Juventus la destinazione ideale per il prossimo step della carriera. E la vicinanza con il fratello Marcus è sicuramente un fattore che ha inciso in una scelta chiara. Thuram, che era sulla lista di mercato di Milan e Roma, ha trovato un’intesa con la Juventus per un contratto pluriennale a 2 milioni di euro netti a salire stagione dopo stagione.

    TUTTI I RETROSCENA DELLA TRATTATIVA JUVENTUS-KHEPHREN THURAM

    NIENTE OLIMPIADI - Thuram, che non è stato convocato da Deschamps per l'Europeo ed è stato escluso da Thierry Henry dalla lista definita dei giocatori che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi (su richiesta della Juventus), si aggrega subito al gruppo.

    Commenti

    (223)

    Scrivi il tuo commento

    Salvatore Fortоlino
    Salvatore Fortоlino

    @taribo82 ma lei per chi tifa?

    • 3
    • 0

    Altre Notizie