Calciomercato.com

  • MLS: Kakà e Giovinco più ricchi di Pirlo

    MLS: Kakà e Giovinco più ricchi di Pirlo

    Si può tranquillamente dire che hanno trovato l'America. Hanno impiegato pochissimo tempo Ricardo Kakà e Sebastian Giovinco a diventare due stelle della Major League Soccer statunitense: 9 gol in 18 partite di campionato per l'ex fuoriclasse del Milan con la maglia dell'Orlando City, addirittura 11 in 17 per la Formica Atomica, reduce dalla fantastica tripletta nel pirotecnico 4-4 allo Yankee Stadium contro il New York City FC di Villa, Lampard e Pirlo. Ma, al di là dell'ottimo rendimento in campo, secondo quanto si apprende dai dati ufficiali forniti dalla lega statunitense, il fantasista brasiliano e l'attaccante italiano risultano essere i giocatori più pagati, sforando il tetto dei 7 milioni di dollari.

    PIRLO, LA STAR PIU' POVERA - Gli ingaggi non tengono però conto di eventuali introiti derivanti da contratti di sponsorizzazione o da diritti di immagine, ma a destare impressione è la sproporzione tra gli ingaggi percepiti da Kakà e Giovinco o dalle altre stelle meglio pagate della Mls come Frank Lampard, appena arrivato dal Manchester City, che guadagna circa 6 milioni di dollari o i 5,6 dell'ex attaccante del Barcellona David Villa (5,6) e i "miseri" 2,3 che andrà a guadagnare da qui al termine della stagione Andrea Pirlo, che ha recentemente lasciato la Juventus per unirsi proprio al Guaje e all'ex bandiera del Chelsea al New York City FC. Gli stipendi indicati si riferiscono solo all'anno 2015, quindi vengono considerati solo i mesi che ci separano dalla fine del campionato fissata per dicembre; un mezzo di informazione autorevole come l'ESPN aveva infatti svelato in anteprima che Pirlo diventerà dal 2016 il giocatore più ricco con i suoi 8 milioni di dollari a stagione.

    TORONTO SPENDACCIONA - Al momento, il regista bresciano è dunque costretto ad inseguire, alle spalle anche di un'altra vecchia conoscenza della Serie A come il compagno di squadra al Toronto FC di Giovinco Micheal Bradley, ex centrocampista di Chievo e Roma, che guadagna oggi 6,5 milioni dollari e dell'attaccante della nazionale statunitense Jozy Altidore, che ne porta a casa 4,5. A livello di club, Toronto è proprio la franchigia dal monte stipendi più alti, davanti ai Los Angeles Galaxy di Steven Gerrard, ai Seattle Sounders di Oba Martins e al New York City di Villa, Lampard e Pirlo.

    Altre Notizie