Calciomercato.com

  • Lapadula, è ora di prendersi il Milan

    Lapadula, è ora di prendersi il Milan

    • Emanuele Tramacere
    Gianluca Lapadula sta vivendo la stagione più importante della sua carriera e nel giorno del suo 27esimo compleanno (auguri!) è chiamato a convincere definitivamente il Milan che la scelta fatta in estate, prelevandolo dal Pescara per 9 milioni di euro, non è stata un errore.

    STAGIONE ALTALENANTE - La punta italo-peruviana sta vivendo una stagione altalenante, iniziata con numerosi problemi fisici, proseguita alla costante ombra di Carlos Bacca e mai realmente convincente nelle 6 partite giocate da titolare salvo il doppio exploit contro Empoli e Crotone. L'occasione mancata contro la Sampdoria nel finale dell'ultima sfida di campionato è l'emblema di una tranquillità che manca e che, invece, lo aveva trasformato in un bomber letale da 30 gol a stagione a Pescara.

    L'OCCASIONE DA NON SPRECARE - Il litigio fra Bacca e Montella ora lo pone fra i favoriti a vestire il ruolo da titolare nella sfida di domani sera contro il Bologna. Quella del Dall'Ara è a tutti gli effetti un'occasione che Lapadula non può permettersi di sprecare perchè con il nuovo Milan che sta per nascere cambierà anche il progetto tecnico rossonero. Una prima punta di peso verrà acquistata sul mercato e il ruolo di Lapadula potrebbe diventare sempre più marginale. A 27 anni Lapadula sa di non potersi permettere di fallire la grande occasione della propria carriera. Ora o mai più, il regalo di compleanno se lo dovrà fare da solo, sul campo.
     

    Altre Notizie