Calciomercato.com

  • Lucescu: 'Lo Shakhtar batterà l'Inter. Sono più forti e hanno più talento'
Lucescu: 'Lo Shakhtar batterà l'Inter. Sono più forti e hanno più talento'

Lucescu: 'Lo Shakhtar batterà l'Inter. Sono più forti e hanno più talento'

Mircea Lucescu è un grande ex, ma anche un grande 'traditore' dello Shakhtar Donetsk, in quanto oggi è passato alla Dinamo Kiev. L'ex allenatore dell'Inter è stato intervistato dal Corriere dello Sport per presentare la sfida di Europa League fra i due suoi ex club e, come sempre, non ha dato risposte banali.

SHAKHTAR PIU' FORTE - "In finale andrà lo Shakhtar perché è più forte. Stiamo parlando di una squadra plasmata nel corso degli anni, di un progetto vincente. Lì sono stato 12 anni e pezzo dopo pezzo abbiamo assemblato una rosa fortissima: leggetevi la formazione e noterete che 7 su 11 dei titolari sono elementi che ho allenato e portato io a Donetsk".

PIU' TALENTO - "Cos'ha in più dell'Inter? Fiducia nei propri mezzi, talento e organizzazione di gioco. In questi anni, a parte un paio di gare nelle quali Fonseca aveva provato il 4-4-2 che aveva utilizzato al Braga, hanno sempre giocato con il 4-2-3-1, si conoscono alla perfezione e hanno movimenti sincronizzati oltre a un attacco dal potenziale incredibile".

LE STELLE - "I miei Taison e Marlos sono fortissimi e sulla fasce, nei tre dietro il centravanti, fanno la differenza. Poi c’è Junior Moraes, uno che segna sempre e in ogni modo. Non so come mai le grandi si siano ancora accorte di lui perché è pronto per uno dei primi 5 campionati europei".

CONTE - "Conte è un grande allenatore e quest’anno la sua Inter ha fatto un campionato importante accorciando il gap con la Juventus. La prossima stagione migliorerà ancora e magari arriverà uno scudetto dopo tanti anni di attesa. E’ un vincente. Mi aspetto che la metta sul piano dell’aggressività, proprio come contro il Bayer. 

Altre Notizie