Calciomercato.com

  • Inter, Mancini: usato sicuro sul mercato

    Inter, Mancini: usato sicuro sul mercato

    Lukas Podolski, Marcelo Brozovic e Xherdan Shaqiri sono stati i tre grandi acquisti targati Inter dell'anno 2015. Peccato che tutti e tre, per motivi diversi, abbiano un po' deluso le aspettative. Se per il croato e lo svizzero ci sarà tempo per rimediare mostrando il loro enorme talento, per Podolski, che compie oggi 30 anni, è già pronto un biglietto di sola andata per Londra. I problemi di ambientamento e di adattamento ad un nuovo campionato si sono visti e dunque ora Mancini preferisce puntare sull'usato sicuro: ovvero su chi ha già assaggiato la Serie A. 

    LA BANDA DEL BUCO- Jeison Murillo è il primo tassello che il direttore sportivo porterà in dote alla rosa nerazzurra, che ha fatto acqua da tutte le parti in questa stagione a dir poco maledetta. Campagnaro lascerà l'Inter, con lui anche Felipe e con ogni probabilità Juan Jesus. L'unico sicuro di restare è il capitano Andrea Ranocchia, mentre per quanto riguarda Vidic vale lo stesso discorso fatto per Shaqiri, Brozovic e Podolski: ha pesato molto il suo iniziale approccio al campionato italiano. In quest'ottica il sogno per il reparto difensivo è Mehdi Benatia che piace a Mancini per le sue enormi qualità da difensore ma soprattutto perchè conosce già il calcio italiano, avendo giocato nell'Udinese e nella Roma. Il Bayern Monaco lo ritiene incedibile ma visti i buoni rapporti che intercorrono tra le due società si proverà ad imbastire una trattativa. 

    ESPERTI DI SERIE A- Oltre al sogno Yaya Tourè, che continua a rimanere tale fino a questo momento, si seguono anche le piste che portano a Thiago Motta e Felipe Melo, che non sono affatto secondarie. Il primo conosce già l'ambiente, è un uomo d'ordine e farebbe al caso dell'Inter che in quella posizione, quest'anno, ha avuto come interprete Gary Medel. Il secondo conosce già Mancini che l'ha allenato ai tempi del Galatasaray e sarebbe felice di tornare in Italia. Su entrambi l'unico dubbio è relativo all'età dato che l'italo-brasiliano compirà 33 anni il 28 agosto, mentre l'ex bianconero ne compirà 32 il prossimo 26 giugno. A prezzi non troppo elevati, però, potrebbero tramutarsi in due colpi importanti per il centrocampo nerazzurro. 

    CAPITOLO ATTACCO- Erik Lamela, Stevan Jovetic e Juan Cuadrado sono i nomi che stuzzicano e non poco Mancini. Tutti e tre non hanno fatto faville nelle rispettive squadre in Premier League e soprattutto il colombiano, ex Fiorentina passato al Chelsea nel mese di gennaio, è stato un vero flop. Tutti e tre, come i precedenti, però conoscono il campionato italiano e non avrebbero problemi a riadattarsi alla Serie A. Tutti e tre sono stati strapagati da Tottenham, Manchester City e Chelsea che non faranno sconti per cederli. Per questo bisognerà trovare la leva giusta, (prestito oneroso), per condurre in porto queste trattive. L'Inter lo sa ma proverà ad accontentare, per quanto possibile, il proprio alllenatore. Mancini però ha aggiunto un altro criterio di ricerca a Piero Ausilio per il mercato estivo: cercasi calciatori che hanno già giocato in Serie A

    Marco Gentile
    @gentilemarco3


    Altre Notizie