Calciomercato.com

  • Matic e la tentazione Juve: i retroscena

    Matic e la tentazione Juve: i retroscena

    • Fabrizio Romano
    Poteva essere davvero la volta buona. Nemanja Matic e la Juventus si sono sfiorati in molte occasioni, quest’estate si è andati davvero vicini a vedere il centrocampista serbo con la maglia bianconera. Una trattativa nata in gran segreto, tenuta nascosta a lungo e poi frenata dalla volontà precisa di Antonio Conte, ovvero trattenere il serbo al suo Chelsea perché soldato prezioso in una mediana che avrà bisogno dei suoi muscoli.

    (ENGLISH VERSION)

    C’ERA L’ACCORDO – Tra la Juventus e Matic – in pieno agosto, dopo l’affare Mascherano ormai già sfumato – c’era anche un accordo totale sull’ingaggio, la durata di un contratto da quattro anni e i bonus da offrire al serbo. Una stretta di mano che aveva dato forza ai bianconeri, Marotta e Paratici hanno insistito fino a trovare il muro definitivo di Conte per uno dei giocatori più criticati dalla tifoseria del Chelsea. Che ha comunque trattenuto Matic, nonostante la Juventus premesse eccome per portarlo a casa.

    QUEL BLITZ ITALIANO – Nell’ultimo weekend, complice la sosta per le nazionali, Matic è stato in Italia. Precisamente a Milano, due giorni in compagnia della moglie e dell’agente Giuseppe Riso, tra shopping e chiacchierate con amici. Il nostro Paese lo affascina, fosse per lui la Juventus sarebbe una destinazione ideale. E il mercato ha mille porte: Matic è il preferito di Max Allegri, ecco perché in estate è stato a lungo primo obiettivo prima di virare su Matuidi e Witsel, poi entrambi sfumati. Adesso, la priorità della Juve va a chiudere con lo Zenit per il belga già a gennaio. Lui è la pista preferita, senza dubbi. Non ci si riuscisse, chissà che Matic non possa tornare tentazione perché anche inseribile in lista Champions. E pronto a dire sì. Dopo un’estate in cui poteva essere davvero bianconero…

    Altre Notizie