Calciomercato.com

  • Medel e Melo, più pecorelle che pitbull

    Medel e Melo, più pecorelle che pitbull

    L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport sfata un luogo comune: l'Inter è una delle squadre più corrette dell'intera Serie A, nonostante Roberto Mancini possa contare su uomini non propriamente definiti corretti:

    "I numeri dei falli commessi, infatti, sistema i nerazzurri nel gregge delle pecorelle. Non smarrite, ci mancherebbe, ma sul fondo della classifica dei falli fatti nelle prime 11 giornate. In tutto 146 interventi fischiati dagli arbitri, mediamente poco più di 13 a gara. Solo il Bologna ha piedi e spalle più gentili con 142 falli totali. Ma se per gli emiliani si può trovare un certo parallelismo tra comportamento e classifica-punti, per la squadra di Roberto Mancini il discorso è inversamente proporzionale".
     
    Poi la "rosea" prende in esame i falli fischiati ai singoli e anche qui non manca la sorpresa: "L’altra sorpresa riguarda poi il focus sui singoli. Chiudete gli occhi e rispondete in battuta: chi sono i giocatori più fallosi dell’Inter? Chi non dice Medel e Melo, mente. Invece ci sono ben tre nerazzurri più fallosi dei due centrocampisti. In assoluto è Guarin (domani squalificato a Torino) il giocatore più «duro» con 19 falli fatti a gara, conseguenza di un modo di giocare basato molto sul fisico, sull’irruenza e sulla «garra». Dietro al colombiano Santon (ci sta, da terzino, usare le maniere forti per fermare le ali avversarie) e Kondogbia che deve ancora registrare il suo modus operandi con il campionato italiano. Ebbene, solo dopo arriva Felipe Melo con 13, dei quali 5 sanzionati con un giallo. Gary Medel, nell’immaginario del calciofilo medio italiano il giocatore più cattivo dell’intera Serie A, ne ha commessi solo 8 in dieci presenze, meno di uno a partita. L’Inter non è nemmeno la squadra con più espulsioni finora. I nerazzurri ne contano 3 (Melo, Miranda e Murillo) come Empoli e Juventus, ma una in meno di Atalanta e Genoa".

    Altre Notizie