Calciomercato.com

  • Mercato Juve: le risorse da Amauri & co.

    Mercato Juve: le risorse da Amauri & co.

    • Andrea Bonino

    La Juventus è in rosso? No problem. Oltre all'aiuto della Exor e all'aumento di capitale, la Signora può attingere dai giocatori in eccedenza che rientreranno alla base per essere inseriti in trattative atte ad arrivare ai veri obiettivi per la prossima stagione. Stiamo parlando, ovviamente, di giocatori come Amauri, tanto per citarne uno. L'attaccante italo-brasiliano a fine stagione rientrerà alla base ma non dovrà nemmeno disfare le valigie. Su di lui c'è il forte interessamento della Fiorentina, e la Juve potrebbe offrirlo ai viola per ottenere un forte sconto su Montolivo. Ma interessa pure in Spagna, in Germania e in Inghilterra. Il Tottenham spinge per averlo e la Juve non opporrebbe resistenza, in cambio del croato Modric. La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro, niente a che vedere con i quasi 23 spesi (compreso il cartellino di Nocerino e la comproprietà di Lanzafame) tre anni fa per 'rubarlo' al Palermo. L'esperienza di Parma ha rilanciato le sue quotazioni. A gennaio nessuno lo voleva, ora lo cercano in molti, come per esempio la Roma. E siccome in corso Galileo Ferraris vogliono arrivare a Menez, che ormai vive da separato in casa, non è da escludere un suo approdo nella capitale.

    Anche Martinez, dopo l'insufficiente stagione trascorsa sotto la Mole, è sul piede di partenza. Su di lui ci sono Fiorentina e Lazio. Anche in questo caso i bianconeri proveranno ad utilizzarlo come parziale contropartita per raggiungere Montolivo, sebbene sia più facile proporlo ai romani per arrivare a Lichtsteiner, sul quale c'è il pressing di Marotta. Pure Sissoko e Iaquinta lasceranno Torino a fine stagione. L'avventura del franco-maliano s'è conclusa in anticipo a causa dell'infortunio al ginocchio sinistro e verrà proposto al Liverpool, che lo insegue da quest'estate, per ottenere un forte sconto per Aquilani. Quella del bomber, invece, si concluderà a causa dei troppi infortuni nelle ultime due stagioni e per l'ingaggio troppo pesante. Lui vorrebbe restare, ma i Glasgow Rangers puntano forte su di lui.

    Per quanto riguarda Giovinco, invece, il Parma è intenzionato a rilevare la metà del suo cartellino. La Juve, però, sta vagliando pure l'ipotesi spagnola. Sul piccolo fantasista c'è il forte interessamento del Villareal, che vorrebbe prenderlo per sostituire Giuseppe Rossi destinato a raggiungere Messi e compagni a Barcellona. I bianconeri riusciranno a racimolare un piccolo tesoretto anche con Ekdal, Pasquato e Marrone. Il Bologna sembra intenzionato a riscattare l'altra metà del cartellino del centrocampista svedese, mentre sugli altri due c'è il Cagliari. La Signora, ovviamente, imbastirà la trattativa per agevolare il riscatto di Matri. A questo punto uno sconto per il bomber cagliaritano è più che possibile. Le quotazioni di Pirlo sono in calo, ma Marotta lo tiene come riserva nel caso in cui non riuscisse a prendere Montolivo. E resta anche da piazzare Tiago, di rientro dall'Atletico Madrid.

    Altre Notizie