Calciomercato.com

  • Mercato, le occasioni a parametro zero

    Mercato, le occasioni a parametro zero

    Il Corriere dello Sport in edicola oggi dedica un approfondimento sui principali calciatori con il contratto in scadenza a giugno 2016. Gli affari veri si fanno adesso. Anche se il regolamento lo vieterebbe... Per agganciare i parametri zero più appetibili e ricercati, però, molti direttori sportivi scelgono di correre qualche rischio e, pur rimandando la firma alla fine della campagna trasferimenti invernali (a norma di legge...), già ora iniziano a tessere i primi contatti con i procuratori di turno. Perché i tanti ottimi giocatori che il prossimo giugno saranno senza contratto certo non intendono stare senza certezze sul loro futuro troppo a lungo. Qualcuno in questa situazione si trova a meraviglia, e il richiestissimo Ibrahimovic è l’esempio più lampante, ma altri hanno interesse a definire la loro situazione in tempi più rapidi. Il potenziale colpo da novanta è possibile, ma per metterlo a segno va messo in preventivo un ingaggio pluriennale elevato e una commissione di non poco conto all’agente. Risparmiando tanti soldi per il cartellino due sacrifici nel complesso sopportabili. 

    OCCASIONI IN ITALIA - Di parametri zero interessanti ce ne sono diversi: Samir Handanovic è stato tolto da tempo dal mercato visto che l’Inter lo ha convinto a firmare il rinnovo fino al 2019. L’annuncio arriverà a inizio 2016. Palacio va verso il Boca Juniors anche se qualche chance di prolungamento rimane; maggiori le possibilità di Nagatomo che piace molto a Thohir. La Juventus lavora per non farsi sfuggire Evra e Barzagli, mentre c’è più incertezza su Caceres; il Milan ha diverse soluzioni spinose, su tutte quella di Montolivo, ma occhio anche a Zapata, Mexes e agli altri in scadenza (Alex, Abbiati e Nocerino). La Roma, oltre alla vicenda Totti, deve decidere cosa fare con Maicon, Keita e De Sanctis. La Fiorentina ha rinnovato mercoledì con Mati Fernandez e ieri praticamente ha blindato Marcos Alonso. Tra i viola rimangono in dubbio Tomovic e Roncaglia. Nella Lazio il contratto più scottante è quello di Marchetti, che a giugno sarà libero proprio come i più “stagionati” Toni (Verona), Di Natale (Udinese) e Klose (Lazio), bomber di razza vicini a fine carriera. 

    EUROCOLPI - In Europa gli affari sono ancora più attraenti. Mino Raiola è già entrato in azione per Ibrahimovic: «Ci sono 30 squadre che lo vogliono, ma non escludo che resti al Psg» ha detto l’agente riguardo al futuro dello svedese. A Zlatan il Milan è rimasto nel cuore, ma lo corteggia in maniera insistente soprattutto il Manchester United. In corsa anche l’Arsenal, il Galatasaray e un paio di club della MLS americana. Per Lavezzi la Juve si è messa in pole, ma non è sola, mentre il difensore dello Schalke 04 Matip piace a Newcastle e Lazio. Juventus e Boca Juniors hanno fatto un pensierino a Banega, ma il Siviglia è convinto di far scattare l’opzione che ha per il 2016-17 sull’argentino. Una sistemazione la devono trovare anche due fuoriclasse (un po’ sbiaditi) come John Terry e Xabi Alonso: il difensore del Chelsea, che ha rinnovato fino a giugno prossimo sul finire della scorsa stagione, ha estimatori in Turchia (l’Antalyaspor di Eto’o), ma anche nella MLS e in Qatar (l’Al Arabi di Zola); il centrocampista del Bayern parlerà del rinnovo tra qualche mese, ma intanto ha registrato le offerte in arrivo dalla Cina e dagli Stati Uniti. 
     

    Mercato, le occasioni a parametro zero


    Altre Notizie