Calciomercato.com

  • Milan, ag. Pasalic: 'Boban il suo idolo. E' guarito al 100%, sarà il suo anno'
Milan, ag. Pasalic: 'Boban il suo idolo. E' guarito al 100%, sarà il suo anno'

Milan, ag. Pasalic: 'Boban il suo idolo. E' guarito al 100%, sarà il suo anno'

Vincenzo Cavaliere, agente di Mario Pasalic che insieme a Federico Pastorello ha curato il passaggio del croato dal Chelsea al Milan nei giorni scorsi, ha parlato a Milanews:

SULLE PRIME ORE IN ROSSONERO - “E’ felicissimo però allo stesso tempo reagisce con freddezza, i croati hanno sempre questa tipica reazione, non si emoziona più di tanto ma sicuramente è contento di questa scelta”.

SU BOBAN - “Boban è stato uno dei suoi idoli, anche Sheva gli piaceva tantissimo”.

SULLA TATTICA - “Può ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo. E’ un giocatore di grande tecnica e fisicità, gioca di destro e sinistro in modo identico. Può giocare nel ruolo di Montolivo ma anche da mezz’ala destra e sinistra. Nel Monaco ha fatto pure la mezzapunta”.

SULL'ESPERIENZA EUROPEA - “Ha più di 70 partite e diversi gol nei campionati più importanti d’Europa. Un pò d’esperienza l’ha fatta, ai giovani all’estero danno più spazio. E’ stato usato parecchio in Spagna e Francia. Ha molta esperienza nonostante l’età”.

SULL'INFORTUNIO ALLA SCHIENA - “Ha avuto una protuberanza alla vertebra però non è stata una osa grave ed ora sta bene, si sta allenando a ritmi intensi. Non è stata così grave da dover intervenire con l’operazione, ha perso tempo solo per trovare il metodo giusto di guarigione, ora invece sta bene al 100%”.

SUL DIRITTO DI PRELAZIONE DEL MILAN - “Il Milan a lui piace tantissimo, in Croazia ci sono tanti tifosi rossoneri, lui è cresciuto con le vittorie del Milan in Champions. Dal punto di vista calcistico è un giocatore da serie A, per la sua fisicità e per la tecnica, anche tatticamente è preparato. E’ un grande professionista”.

SULL'ANNO CHE VERRA' - “Può essere l’anno della consacrazione. L’anno scorso ha perso un pò di tempo per l’infortunio ma già aveva fatto un calcio importante, era sulla bocca di tutti. Speriamo che questo sia un anno positivo per lui e per il Milan”.

Altre Notizie