Calciomercato.com

  • Milan: Bacca vs Lapadula, in palio c'è la Juve. Voi chi fareste giocare? VOTATE

    Milan: Bacca vs Lapadula, in palio c'è la Juve. Voi chi fareste giocare? VOTATE

    • Andrea Distaso
    Il ballottaggio è già partito, insieme al conto alla rovescia per la sfida di Supercoppa contro la Juventus. 5 anni dopo l'ultimo successo a Pechino contro l'Inter, il Milan ha la possibilità di tornare a sollevare un trofeo. Il pieno recupero fisico di Carlos Bacca, il cui impatto nel finale del match contro l'Atalanta è stato immediato, rilancia prepotentemente le azioni del colombiano a discapito di Gianluca Lapadula.

    L'esperienza del bomber abituato a lasciare il segno nelle finali opposta alla fame e alla voglia di emergere del "giocatore del popolo", di uno dei calciatori più amati dal pubblico di San Siro per la grinta messa in ogni contrasto. Bacca non ha mai segnato alla Juventus da quando è arrivato in Serie A, ma la sfida di Doha arriva nel momento migliore, per interrompere una striscia di partite senza gol partita lo scorso 2 ottobre, quando siu rigore aprì la rimonta sul Sassuolo. Per ritrovare una rete su azione, bisogna addirittura tornare al match con la Lazio del 20 settembre scorso.

    Lapadula, dal canto suo, non ha l'abitudine a disputare partite secche in cui ci si giochi una coppa ma ha saputo farsi apprezzare presto da Montella, dai compagni e dall'ambiente milanista per la sua capacità di colmare il gap tecnico e di esperienza con una forza di volontà figlia delle stagioni di gavetta spese in Lega Pro prima e in Serie B poi. Se Bacca è quel giocatore in grado di rappresentare una minaccia costante per la pur solida difesa juventina, Lapadula sarebbe più adatto invece per una partita di puro contenimento. Meno punti di riferimento per gli avversari, maggiori opportunità per i compagni per inserirsi senza palla e contribuire con più continuità alla fase offensiva. E voi da che parte state? Contro la Juventus meglio partire con Bacca o con Lapadula?

    CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL NOSTRO SONDAGGIO

    Altre Notizie