Calciomercato.com

  • Milan, con Suso e Kjaer il Siviglia fa un doppio favore

    Milan, con Suso e Kjaer il Siviglia fa un doppio favore

    • Alessandro Di Gioia
    Quella tra Milan e Siviglia è una sinergia che sta funzionando, dal punto di vista del calciomercato: il club rossonero infatti, nella settimana che va a concludersi, ha perfezionato due ottimi affari con gli andalusi, uno dal punto di vista economico e l'altro prettamente di campo. Suso ufficialmente in Spagna e Simon Kjaer ufficialmente a Milano, con la felicità di entrambe le parti in causa e dei diretti interessati.

    LA PLUSVALENZA DI SUSO - La sconfitta del Villarreal quinto contro la Real Sociedad ha infatti lanciato aritmeticamente in Champions League Ocampos, altro ex Milan, e compagni: Suso è diventato dunque ufficialmente un calciatore del Siviglia, che lo ha riscattato automaticamente. Dopo l'arrivo in Andalusia lo scorso gennaio, in prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni tra cui la qualificazione alla massima competizione europea dell'anno prossimo, come da accordi, ora il Milan incasserà una cifra tra i 21 e i 24 milioni di euro, tutti di plusvalenza. Soldi necessari per il mercato futuro e un ringraziamento speciale a Monchi e Lopetegui, ds e allenatore dei biancorossi.

    KJAER, UN GIGANTE DELLA DIFESA A BASSO COSTO - Simon Kjaer resterà invece al Milan anche nella prossima stagione: sfruttata l'opzione di riscatto, il danese, vero gigante della difesa in questa seconda parte di annata, sarà un punto di riferimento anche del nuovo corso di Rangnick: 3,5 milioni di euro al Siviglia e un contratto biennale, fino al 2022 per il centrale. Di questi tempi, per un difensore dalla sicura affidabilità, un investimento quasi irrisorio. E chissà che visti i buoni rapporti, non ci possano essere ulteriori affari nei prossimi mesi: a Monchi piace molto il terzino rossonero Davide Calabria...

    @AleDigio89

    Altre Notizie