1
Una serata perfetta per Alessio Romagnoli, 'grazie' anche a Calciomercato.com: tra campo reale e virtuale, è stato un mercoledì di successi su tutta la linea per il capitano del Milan. Prima di tutto, ha trovato il primo gol stagionale (l'ultimo lo aveva realizzato all'Udinese nel novembre del 2018) ed è una rete pesante: è la marcatura del 2-1 che sancisce la rimonta sul Parma (perfezionata poi dal 3-1 di Calhanoglu) e regala ai rossoneri tre punti preziosi per la rincorsa al quinto posto, ora occupato dalla Roma e utile per l'accesso diretto ai gironi di Europa League senza passare dai preliminari.

Gioie di squadra, ma anche a livello personale e imprenditoriale non sono mancate le soddisfazioni. La scorsa estate Romagnoli ha deciso di investire negli eSports fondando il proprio team Fifa, con il quale ha scelto di partecipare alla seconda edizione di Calciomercato.com Invitational, torneo realizzato dal nostro sito in collaborazione con Exeed. E l'esordio non poteva essere migliore. Ieri ha preso il via il tabellone su PlayStation 4 e subito un impegno di prestigio, un vero e proprio derby con Inter|Qlash, superato alla grandissima: il gamer del Team AR13 Cosimo 'NBD2699' Guarnieri ha spazzato via 4-2 in due partite i nerazzurri e il loro player Diego Campagnani, in arte 'Crazy_Fat_Gamer'. Per tutti più semplicemente, il numero uno al mondo di Fifa 20. Un trionfo di rilievo quello contro i nerazzurri, che ha dato poi la carica per il turno successivo, la rimonta su Exeed che ha proiettato il Team Romagnoli direttamente in finale, dove per la formula bracket del torneo potrebbe ritrovare proprio Campagnani e Inter|Qlash.
Non resta che aspettare mercoledì prossimo per scoprire l'avversario e se per Romagnoli, nel Calciomercato.com Invitational, arriverà il primo titolo da imprenditore eSports. Intanto si gode una serata perfetta e si prepara per il prossimo impegno di campionato con il Bologna: con un occhio sempre puntato sui suoi giovani campioni virtuali.