Calciomercato.com

  • Milan, Gattuso rilancia Castillejo: titolare con la Samp, il Siviglia osserva

    Milan, Gattuso rilancia Castillejo: titolare con la Samp, il Siviglia osserva

    • FA
    "Vorrei giocare di più". Samu Castillejo chiama, Gattuso risponde: lo spagnolo viaggia verso una maglia da titolare contro la Sampdoria. E' questa una delle probabili novità preparate dal Milan in vista della ripresa del campionato, lo spagnolo è in vantaggio per andare a completare il tridente offensivo con il connazionale Suso e il polacco Piatek in una gara delicata per i rossoneri, chiamati a risollevarsi dopo la sconfitta del derby sia da un punto di vista di risultati che di ambiente. Castillejo titolare, un'idea che ha preso corpo nelle ultime ore per due motivi: la questione Biglia-Kessie è archiviata, ma l'ivoriano salvo sorprese sarà lasciato a riposo contro i blucerchiati e come lui verso la panchina anche Paquetá, con Calhanoglu arretrato sulla linea dei centrocampisti accanto a Biglia e Bakayoko.

    EFFICACE - Non al posto di Suso dunque sulla corsia di destra, la sua preferita, ma sulla fascia opposta, quella mancina; corsia che comunque non gli risulta sgradita, avendo già ricoperto il ruolo di esterno alto a sinistra con frequenza anche ai tempi del Villarreal. Una chance per riscattarsi dopo una prova semi-opaca nel derby, da subentrato, e per dimostrare di poter essere più incisivo se impiegato dal primo minuto: lo dicono i numeri, nelle ultime tre occasioni in campionato in cui Gattuso lo ha schierato titolare, il classe '95 ha contribuito concretamente ad altrettante vittorie con due gol (Spal ed Empoli) e due assist (Empoli e Chievo). Non un'alternativa e più di un semplice jolly, Castillejo vuole confermare di essere un titolare aggiunto a tutti gli effetti e di poter insidiare sia Suso che Calhanoglu per una maglia.

    CERCATO - Un rendimento costantemente in crescita quello dello spagnolo, che premia la fiducia di Gattuso e gli elogi di Maldini a inizio anno, ma che inevitabilmente riaccende le sirene del mercato che riportano a 'casa', alla Liga. Come raccontavamo la scorsa settimana su Calciomercato.com, dopo aver provato a contenderlo al Milan la scorsa estate, prima dell'accordo tra i rossoneri e il Villarreal, il Siviglia ha puntato nuovamente i propri radar sul 7 del Diavolo: complice il ritorno in Andalusia di Monchi, che dopo averlo osservato da vicino nell'esperienza a Roma può diventare uno sponsor importante. Il mercato però può attendere, Castillejo ha le idee chiare: nel mirino c'è la Champions, da conquistare e giocare con la maglia del Milan.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie