Calciomercato.com

  • Milan-Genoa: Bertolacci e Giaccherini
Milan-Genoa: Bertolacci e Giaccherini

Milan-Genoa: Bertolacci e Giaccherini

Rifondazione è un termine che non piace a Silvio Berlusconi. Sua figlia Barbara, che è tornata dal viaggio negli Emirati Arabi dove ha preso contatto con importanti uomini d'affari cinesi e thailandesi, oltre a concentrarsi sull'aspetto societario avrebbe voluto rinnovare profondamente pure la gestione sportiva con l'arrivo di nuovi dirigenti per tenere in mano una fitta rete di osservatori in giro per il mondo alla ricerca di giovani talenti. 

DUE GALLI NEL POLLAIO - Invece il presidente del Milan, forse anche perché spaventato dalla buonuscita richiesta da Galliani, ha ordinato la pace ridisegnando un Diavolo a due teste con l'introduzione del doppio amministratore delegato. Così al posto di Ariedo Braida, pronto a ripartire dalla Sampdoria, come direttore sportivo può arrivare Giovanni Galli, che continuerà a seguire la linea tracciata negli ultimi anni al contrario della ventata d'aria fresca che avrebbero portato Paolo Maldini e/o Sean Sogliano, tanto per fare due nomi non a caso. 


ASSE COL GENOA - Galliani è sempre in ottimi rapporti col presidente del Genoa, Enrico Preziosi, che in passato avevano parlato del possibile passaggio al Milan di Andrea Bertolacci. Il suo nome torna d'attualità in vista del prossimo mercato estivo, ma prima dovrà essere risolta la comproprietà con la Roma, che a sua volta non esclude la possibilità di riprenderselo. 

SPALLETTI E GIACCHERINI - Intanto il Genoa si è messo al lavoro per cercare di riportare in patria Emanuele Giaccherini. A fine stagione l'ex juventino lascerà il Sunderland, attualmente ultimo in classifica, a meno che il club inglese riesca a salvarsi e a convincere ad accettare la panchina un allenatore italiano come Luciano Spalletti, reduce dall'esonero allo Zenit San Pietroburgo in Russia. In caso di addio, Giaccherini (cercato a gennaio da Parma e Fiorentina) potrebbe anche restare in Inghilterra, dove piace a Hull e West Ham. Quest'ultima squadra non riscatterà Antonio Nocerino, destinato a tornare per fine prestito al Milan, che poi potrebbe girarlo proprio al Genoa

I NUMERI DI BERTOLACCI E GIACCHERINI IN QUESTO CAMPIONATO: 
 

 


Altre Notizie