Calciomercato.com

Milan: Loftus-Cheek trequartista, la conferma di Hernández e la scelta su Romero

Milan: Loftus-Cheek trequartista, la conferma di Hernández e la scelta su Romero

  • Daniele Longo
  • 34
Concentrazione alta in casa Milan per una doppia trasferta tra Bergamo e Newcastle che dirà tanto della stagione di Giroud e compagni. Domani pomeriggio alle 18 i rossoneri sono chiamati all’esame Atalanta per non perdere terreno nella lotta scudetto che vede un’Inter viaggiare con il vento in poppa. Pioli ha scelto di preservare Leão in vista dell’impegno di mercoledì in Champions League e non potrà contare su Kjaer: il danese è ancora in ritardo di condizione e resterà a Milanello. 

LE SCELTE - Nel corso di questa settimana Pioli ha provato spesso Romero a destra ma l’argentino potrebbe diventare una risorsa solo a partita in corso. Confermati quindi Pulisic a sinistra e Chukwueze sul versante opposto con Giroud che torna al centro dell’attacco dopo aver osservato due turni di squalifica. Pioli è sempre più intenzionato a cambiare qualcosa a livello tattico: Loftus-Cheek sarà schierato da trequartista d’inserimento con Musah e Reijnders in mediana. Le scelte in difesa sono quasi obbligate con Florenzi e Calabria sulle fasce e  la conferma di Hernández come centrale difensivo mancino al fianco di Tomori. 


LA PROBABILE FORMAZIONE: Maignan; Calabria; Hernandez; Tomori; Florenzi; Reijnders; Musah; Chukwueze; Loftus-Cheek; Pulisic; Giroud. 

Altre notizie