Calciomercato.com

  • Milan, Montella: 'Bacca-PSG? È presto'

    Milan, Montella: 'Bacca-PSG? È presto'

    (ENGLISH VERSION)

    L'amarezza per il derby, con una vittoria sfumata all'ultimo respiro, il Milan è pronto ad affrontare l'Empoli nella quattordicesima giornata di Serie A. In vista della trasferta del Castellani di domani sera, l'allenatore rossonero - Vincenzo Montella - parla da Milanello. Calciomercato.com seguirà LIVE la conferenza stampa del tecnico.

    DA BERTOLACCI A ​ROMAGNOLI - Ecco le parole dell'Aeroplanino a Milan TV: "Bertolacci? È un giocatore importante, deve ritrovare il ritmo di gioco e riabituarsi a stare in ritiro con i compagni, lo ritroviamo volentieri. Romagnoli l'ho visto bene, si è allenatore con la squadra, è un giocatore pienamente recuperato, può giocare dal primo minutoMati Fernandez è un giocatore molto abile nell'uno contro uno, a partita in corso può essere molto utile. Ora sta bene, può disputare un minutaggio importante".

    SULL'EMPOLI - Poi così in conferenza stampa: "Sono cresciuto a Empoli, ho tanto affetto per la città. Sono una squadra organizzata. Quest'anno hanno ottenuto meno punti, ma non hanno fatto male a livello di prestazioni. Ho visto diverse partite dell'Empoli, a livello difensivo sono molto organizzati. Sarà una gara difficile per noi, c'è bisogno della massima concentrazione. Quando si prepara una partita bisogna valutare tutto. Cercheremo di mettere in campo come sempre la formazione migliore".

    SULL'ATTEGGIAMENTO - ​"L'idea è sempre quella di segnare il prima possibile, poi non sempre si riesce ma la cosa importante è vincere. I gol subiti nel finale? Dobbiamo cambiare atteggiamento, non dobbiamo abbassarci troppo. Ci dobbiamo lavorare su questo".

    DA GUSTAVO A SUSO - "Gustavo Gomez deve crescere, è chiaro che deve migliorare ancora tanto. È un ragazzo su cui si può lavorare. Suso sta avendo grande continuità, ma credo possa stare ancora di più nella partita. Tutti i giocatori stanno partecipando alle vittorie della squadra: oggi è Suso, all'inizio è toccato a Bacca e poi a Locatelli. In un gruppo, ognuno deve mettere in campo le sue qualità. Kucka? A livello nervoso è forse un po' in calo, mentre a livello fisico sta bene. Valuterò in queste ore".

    ATTACCO E MERCATO -  "Anche Lapadula sta bene, ha una voglia incredibile di essere protagonista. Per caratteristiche dell'Empoli, può starci bene anche Luiz Adriano. Bacca al PSG? È prematuro parlare di mercato, spesso a gennaio si fanno operazioni solo negli ultimi giorni. Bacca sta facendo la sua parte in questo Milan. Honda e Adriano? Anche per loro è troppo presto di parlare di mercato".

    SU BERLUSCONI - "Berlusconi? Domenica negli spogliatoi ha parlato da presidente. Certe cose le ha dette anche a me, ma le parole del presidente non si commentano mai come dice sempre Galliani. Io credo che non ci sia un modulo che ti fa vincere. Io comunque ascolto sempre quello che dice il presidente. Il trequartista? Più o meno, già giochiamo in questo modo con Suso trequartista e Niang che spesso agisce da prima punta. Mi piace questa massima: non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare. Adesso bisogna capire se vale la pena cambiare. La cessione societaria? Non ci penso, io devo pensare solo alla partita di domani. I ragazzi li vedo concentrati, hanno voglia di vincere e quindi dal mio punto di vista è il massimo per un allenatore".

    SUGLI OBIETTIVI - "Non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo pensare a vincere una partita alla volta. Non ho fatto tabelle, nè ho visto i calendari della altre. So solo che c'è il derby di Roma domenica prossima".

    SULLE ITALIANE IN EUROPA - "Mi dispiace per le sconfitte di ieri di Inter, Fiorentina e Sassuolo. Le ragioni di queste difficoltà? Un'idea ce l'ho, ma me la tengo per me. Bisogna fare qualcosa per migliorare. Il gol di Perotti? Non ho mai pensato di fare un gol come il suo con la rabona. Perotti è molto tecnico, Bacca a volte fa la rabona perchè a volte gli riesce più facile calciare così".

    SU PLIZZARI - "È un 2000, l'ho fatto esordire in amichevole. Se qualche squadra lo vuole, lo possiamo vendere alla stessa cifra di Donnarumma (sorride, ndr)".
     

    Altre Notizie