Getty
Milan, scaduta la clausola di Leao: per l'addio serve l'ok del club
- 134
Da oggi i club interessati non potranno ‘semplicemente’ versare i 175 milioni previsti dalla clausola ma dovranno convincere il Milan a privarsi del portoghese e concordare una cifra con il club di Via Aldo Rossi.
Il pericolo principale per i rossoneri era rappresentato dai sauditi dell’Al Hilal, club in cui militano Koulibaly, Milinkovic-Savic e Neymar Jr, che nei giorni scorsi si sono informati attraverso un intermediario portoghese, senza però presentare mai un’offerta ufficiale.
La clausola di Leao è scattata il primo luglio e ha una durata di 15 giorni. Scaduta a mezzanotte, concedendo al Milan sonni tranquilli o perlomeno la possibilità di poter decidere se privarsi di lui oppure no.
Per il portoghese ora è tempo di vacanze dopo la fine di Euro 2024 con la nazionale e l’eliminazione per mano della Francia nei quarti di finale ai calci di rigore. Un po’ di relax prima di mettersi a disposizione di Paulo Fonseca in quello che sarà il nuovo ciclo dei rossoneri. I due si sono incontrati durante l’Europeo nel ritiro del Portogallo in Germania per parlare della prossima stagione.
Leao tornerà a disposizione in vista della tournée negli Stati Uniti, che vedrà il Milan sfidare domenica 28 luglio il Manchester City a New York, giovedì 1 agosto il Real Madrid a Chicago e mercoledì 7 il Barcellona a Baltimora.
Il primo countdown è scaduto, il secondo è già iniziato. Clausola via, ora l'attesa per l'arrivo in ritiro e l'inizio di una nuova stagione, la sesta con i colori rossoneri. Solo una questione di tempo.