Calciomercato.com

  • Mondiale U20: Italia in semifinale! Colombia battuta 3-1, ancora in gol Casadei. Ora Nigeria o Corea

    Mondiale U20: Italia in semifinale! Colombia battuta 3-1, ancora in gol Casadei. Ora Nigeria o Corea

    • Redazione CM
    Il Mondiale U20 in corso di svolgimento in Argentina entra nella sua fase calda. Da oggi vanno in scena i quarti di finale e tra le otto migliori squadre del globo c’è anche l’Italia. La squadra di Nunziata ha battuto l’Inghilterra agli ottavi e si è guadagnata la sfida alla Colombia del 3 giugno. Eliminata la Seleccion, padrona di casa, si è aperto un tabellone interessante per gli Azzurri che sono dalla parte opposto a Brasile e Usa, le due squadre che più hanno impressionato in questa rassegna. E, a rendere questo torneo ancora più imprevedibile, la clamorosa uscita di scena della Seleçao, che nel primo quarto di finale viene sconfitta per 3-2 dopo i tempi supplementari dalla sorpresa Israele nonostante fosse stata avanti due volte. Ai verde-oro non bastano i gol del solito Marcos Leonardo e Matheus Nascimento, rimontati da Khalaili, Shibli e da una prodezza di Turgeman.

    CHE ITALIA! - Gli azzurrini sono riusciti a superare anche la Colombia nel proprio quarto di finale, con il punteggio di 3-1 e le firme di Casadei, Baldanzi ed Esposito. Per la mezzala ex Inter è l'ennesima rete di questa rassegna, il talento dell'Empoli è al secondo gol consecutivo e per Francesco Pio Esposito si tratta del primo sigillo, quasi "chiamato" nell'intervista esclusiva a Calciomercato.com. Per i Cafeteros a segno Torres Guazá subito dopo lo 0-3 e un assedio che ha messo in difficoltà l'Italia senza però rimettere in discussione il risultato.

    ANCORA LORO? - Battendo i sudamericani, l’Italia approda in semifinale dove troverà la vincente della sfida tra Corea del Sud e Nigeria. Ecco gli appuntamenti con le ultime partite (da seguire su Rai Sport e in streaming sul portale della Fifa)
     
    IL PROGRAMMA
    Israele – Brasile: 3-2 dts
    Colombia – Italia: 1-3
    Corea del Sud – Nigeria: 4 giugno ore 19.30
    Stati Uniti – Uruguay: 4 giugno ore 23.00

    Altre Notizie