Calciomercato.com

  • La vigilia della Francia: in tre recuperano dal virus, Benzema fa parlare di sé. La probabile formazione

    La vigilia della Francia: in tre recuperano dal virus, Benzema fa parlare di sé. La probabile formazione

    • Redazione CM
    E' il giorno prima del grande giorno: la Francia proverà domani a dare l'assalto alla seconda Coppa del Mondo consecutiva dopo quella di Russia 2018. Di fronte l'Argentina e Leo Messi, con la sensazione di partire sulla carta da favoriti. Ma non tutto gira per il verso giusto. Seguiamo in diretta testuale la giornata dei transalpini, partendo dalla probabile formazione: 

    FRANCIA (4-3-3): Lloris; Koundé, Varan, Konaté, Theo Hernandez; Rabiot, Tchouameni, Griezmann; Dembélé, Giroud, Mbappé. 

    17.00 - Pierre Gignac e David Trezeguet hanno dichiarato di fare il tifo per l'Argentina di Messi.

    Ore 15:30 - I grandi infortunati Pogba, Kanté e Kimpembe assisteranno alla finale ospiti del presidente francese Emmanuel Macron. Benzema, invece, ha rifiutato l'invito secondo Le Parisien.

    Ore 15 - Coman c'è: l'esterno del Bayern si è fatto vedere all'ultimo allenamento e può essere della partita, anche se difficilmente dall'inizio.

    Ore 13 - Nell'allenamento mattutino si sono rivisti Varane e Konaté, colpiti dal virus che ha messo in apprensione il ritiro francese. Non si tratta, come hanno spiegato varie fonti interne alla Nazionale, di Covid, ma ha coinvolto molti giocatori. Coman, per il momento, resta fuori e dunque indisponibile, da rivalutare per l'allenamento della sera. 

    Ore 12 - Deschamps in conferenza stampa: "Karim Benzema tornerà qui per la finale? Se non rispondessi si direbbe che la questione mi irrita, allora dico che fare certe domande forse è una mancanza di rispetto. Abbiamo perso per infortunio anche Lucas Hernandez, il mio gruppo è di 24 calciatori. Se poi ci sono grandi ex (come Zidane, ndr) o calciatori infortunati che sono stati invitati, a me non interessa. Il virus? Abbiamo preso le massime precauzioni, stiamo facendo del nostro meglio per gestire le diverse situazioni con calma e senza esagerare, in un modo o nell'altro. Ovviamente è una situazione sgradevole e se non fosse esistita sarebbe stato meglio, ma ce la caviamo nel migliore dei modi".

    Ore 12 - Lloris in conferenza: "Ho avuto il privilegio e l'orgoglio di poter vincere questo trofeo con i miei compagni di squadra nel 2018. Ma ad essere onesti, sono concentrato sul presente. Quello che è successo prima è il passato. Vogliamo scrivere la storia. Vogliamo finire nel miglior modo possibile. Bisogna prepararsi per una grande partita, per ogni evenienza. Pronti a superare noi stessi, a fare lo sforzo nonostante le circostanze con il virus, nonostante la fatica. Dobbiamo finire l'opera".

    Ore 11 - Deschamps deve sciogliere i dubbi legati a Tchouameni e Theo Hernandez acciaccati e ai vari Varane, Konaté e Coman allettati dal virus. La probabile formazione, con tutti i recuperi a buon fine, è ben delineata, rimane il ballottaggio fra Upamecano e Konaté in difesa alla luce della grande semifinale del secondo. 

     

    Altre Notizie