
Napoli, all-in su Lukaku: c'è l'offerta, operazione slegata da Osimhen
- 85
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
OFFERTA SUL TAVOLO - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Napoli nella serata di ieri ha presentato un'offerta ufficiale al Chelsea per l'acquisto a titolo definitivo del centravanti belga, ritornato a Londra da fuori rosa dopo l'ultimo prestito alla Roma. L'ex-Inter è e resta l'unica priorità, i Blues vorrebbero ottenere tutti i 43 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel suo contratto, ma oggi il suo addio, resta così tanto una priorità da poter aprire a formule e introiti differenti.
MARESCA VUOLE SNELLIRE - La conferma di fatto l'ha data anche l'allenatore del Chelsea, l'italianissimo Enzo Maresca, che dopo la sconfitta per 2-0 contro il Manchester City a domanda diretta (il cui gancio è stato però l'esclusione di Raheem Sterlin) ha confermato che al momento il club deve prima di tutto concentrarsi sulle uscite: "Io voglio tutti e 30 i miei giocatori. Però non c'è spazio per tutti perciò qualcuno di loro dovrà per forza uscire"
OSIMHEN OPERAZIONE SLEGATA - In sostanza oggi più che mai anche per il Chelsea vale il vecchio mantra del calciomercato: prima serve vendere. Anche per questo, ad oggi, l'eventuale operazione per portare a Londra il centravanti nigeriano del Napoli, Victor Osimhen è del tutto slegata da quella per Lukaku. Prima si cede il belga, non per forza al Napoli, poi eventualmente si proverà l'affondo negli ultimi giorni per la punta classe 1998. Manna l'offerta l'ha presentata e sarà leggermente superiore rispetto ai 25+5 del suo ultimo viaggio in Inghilterra, sempre con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La palla ora passa al Chelsea, ma c'è da scommetterci, Conte non aspetterà tranquillo un'altra settimana.