BELGA MAG/AFP via Getty Images
Napoli, Conte spinge per Lukaku: c'è l'offerta. Ecco quando può arrivare
- 77
TUTTO SU LUKAKU – Non è una novità che il Napoli sia da tempo interessato all’attaccante belga, così come non è una novità che Lukaku abbia in testa solamente il ritorno in Serie A alla corte di Conte (c'era anche il Milan su Big Rom). L’ex Inter è tornato al Chelsea dopo aver disputato una stagione non troppo brillante a Roma (conclusa comunque con 21 gol) e adesso il club inglese vuole trovare una nuova sistemazione per il belga.
L'OFFERTA - I Blues, per la cessione di Lukaku, sanno che dovranno abbassare le pretese scendendo di parecchio al di sotto dei 44 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria e, in queste ore, la trattativa è entrata nel vivo. L’intesa tra Napoli e Chelsea si può trovare intorno ai 25-30 milioni di euro. Sul fronte ingaggio, invece, l'attaccante belga ha già una bozza di accordo da 7-8 milioni a stagione con il club campano. La speranza del Napoli è quella di chiudere l'affare entro il 28 luglio, per dare il tempo a Big Rom di entrare nei meccanismi del tecnico ex Inter.
IL FATTORE OSIMHEN - Per sbloccare l’affare Lukaku, bisognerà prima aspettare la cessione di Victor Osimhen. Affare che presto potrebbe sbloccarsi, visto che in queste ore si sta muovendo in prima persona Roberto Calenda, agente del centravanti nigeriano. Il club francese ha, infatti, accelerato per l’attaccante nigeriano e, dopo l’addio di Mbappé, la dirigenza della squadra parigina ha deciso di affondare il colpo e sta cercando di chiudere l’affare per una cifra vicina ai 100 milioni di euro. L'accordo col giocatore c'è già da tempo e si parla di un contratto quadriennale da oltre 10 milioni di euro a stagione.