Calciomercato.com

  • Napoli-Juve, Allegri: 'Io allenatore per sbaglio, Spalletti un buffo maestro con cui capita di litigare' VIDEO

    Napoli-Juve, Allegri: 'Io allenatore per sbaglio, Spalletti un buffo maestro con cui capita di litigare' VIDEO

    Vigilia di Serie A e di uno scontro cruciale per la lotta al vertice. La Juventus seconda in classifica affronta il Napoli capolista al Maradona, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri presenta la sfida in conferenza stampa. 



    CONDIZIONE - "La squadra sta abbastanza bene, abbiamo fatto tre giorni di lavoro. Siamo in buone condizioni, vediamo cosa riusciremo a fare domani sera".

    DANILO - "Sta facendo bene come tutti gli altri, l'atteggiamento è cambiato da parte di tutti".

    INFORTUNATI - "I rientri dovrebbero essere imminenti. Prima della Coppa Italia difficilmente tornerà qualcuno, ma con l'Atalanta qualcuno dovrebbe rientrare. Cuadrado da martedì dovrebbe tornare a lavorare con la squadra, con il Monza può essere a disposizione. Gli altri stanno meglio e siamo fiduciosi".

    CHIESA MEGLIO A GARA IN CORSO? - "Federico sta molto meglio, sono molto contento. Se fossi certo che anche domani, a partita in corso, possa fare la differenza... non ho la palla magica. Valuterò il momento, poi deciderò per la formazione".

    PUNTI PERSI - "Con la Salernitana? Ormai quei punti sono andati, inutile stare a pensare lì. Pensiamo in avanti, a quanto fatto fino a oggi. Risultati buoni, ma domani è un'altra partita. Nel calcio c'è una regola: ciò che fai, il giorno dopo non conta più. Serve lavorare, profilo basso e continuare il percorso di crescita. Come squadra bisogna migliorare tante cose, come singoli, poi bisogna arrivare all'obiettivo finale. Che è arrivare nei primi quattro posti. Bisogna pensare a cosa serve fare domani".

    DIFFERENZA TRA PRIMI E SECONDI TEMPI - "Se la squadra cresce nel secondo tempo è perché stiamo bene fisicamente. Domani sarà una partita sicuramente diversa, lì non finiscono mai le gare e loro sono forti e ben allenati".

    COME FERMARE IL NAPOLI - "Su Kvaratskhelia? Gli avversari non ci hanno messo in difficoltà, non abbiamo preparato ancora niente e vedremo di sistemare due o tre cosine. Domani sarà una bellissima partita, una serata di sport e di calcio, in uno stadio colmo, la partita non sarà decisiva".

    TEST - "Non è un crash test, è una partita di campionato. Veniamo da risultati importanti, il Napoli ha 44 punti e può girare a 50".

    ENTUSIASMO - "L'ho detto prima di Cremona, abbiamo ricominciato ed è come se ricominciasse un nuovo campionato. Le partite sono un po' strane e dobbiamo essere bravi a giocarle, i ragazzi sono stati bravi".

    COSA SERVE PER IL PUNTO ESCLAMATIVO - "Bisogna giocare una partita con grande tecnica, con intensità. E' uno scontro diretto tra le due migliori, lo dice la classifica. Bisogna essere bravi a giocare una partita così".

    COSA TEME DEL NAPOLI - "La classifica dice che hanno fatto 44 punti e perso una partita. E' normale che siano i favoriti del campionato. Sono forti tecnicamente, ben allenata... Luciano è il migliore ad allenare e insegnare, lo sta dimostrando a Napoli, l'ha fatto a Roma e Milano. Bisogna fare una bella partita, due mesi fa nessuno credeva che la Juve potesse arrivare in queste condizioni a questa partita. Manteniamo il profilo basso".

    SPALLETTI - "Ho grande stima di Spalletti, è talmente buffo e divertente che ogni tanto litighiamo come l'anno scorso. Io non sono un allenatore, faccio questo mestiere per sbaglio, dovevo fare un'altra roba. Luciano è molto, molto bravo. Domani affrontarlo è sempre una bella sfida, è il migliore ad allenare e insegnare. Più decisiva per loro? Perché è molto più importante per loro che per noi".

    L'ULTIMA DI AGNELLI - "Cosa lascia quest'esperienza? Sul presidente c'è da dire poco, i risultati e il lavoro fatto in 12 anni, dal 2010 è il presidente della Juve, parlano per lui. Io personalmente lo ringrazio perché mi ha dato la possibilità di allenare la Juve, di starmi vicino e di lavorare con lui per tanti anni".

    Altre Notizie