Calciomercato.com

  • Juve, le pagelle di CM: Ronaldo e Morata a salve, Chiellini errore fatale. Si salvano solo Danilo e Chiesa

    Juve, le pagelle di CM: Ronaldo e Morata a salve, Chiellini errore fatale. Si salvano solo Danilo e Chiesa

    • Nicola Balice
    Una Juve lenta e prevedibile, che contro un Napoli ampiamente rimaneggiato non va oltre qualche occasione sporca. Ronaldo e Morata sparano a salve, costa cara la sbracciata di Chiellini in area. Si salvano solo Danilo e Chiesa. Queste le pagelle di Calciomercato.com.

    Napoli-Juventus 1-0
    Juventus

     
    Szczesny 6: spiazzato sul rigore, non è chiamato ad altri interventi
    Cuadrado 5,5: dura un tempo poi si fa male, ma nei primi 45 minuti era sembrato fuori partita (1' st Alex Sandro 6: prestazione concreta, da quando entra fa il suo)
    De Ligt 6: roccioso quanto basta, da lui non si passa
    Chiellini 5: l'errore c'è ed è grave. Poi torna a fare quello che fa sempre, sventando almeno due situazioni molto pericolose. Ma quella manata costa la sconfitta
    Danilo 6,5: è forse il migliore della Juve, sempre più certezza
    Bernardeschi 5: per necessità più che per scelta, ancora un'occasione, puntualmente sprecata (17' st McKennie 6: corre ma è in evidente calo di condizione, avrebbe bisogno di riposare ma le circostanze non lo consentono)
    Bentancur 6: non è a centrocampo che la Juve soffra, però non va oltre il compitino (28' st Kulusesvki 5,5: uno spezzone sulla fascia destra, mossa che non porta particolari effetti positivi)
    Rabiot 5,5: vedi Bentancur, prestazione diligente ma ogni volta che serve qualcosa di più non è mai il francese a fornirla
    Chiesa 6,5: ha il merito di provarci, crea superiorità numerica, è una spina nel fianco
    Morata 5: un bel guizzo a inizio partita poi si perde
    Ronaldo 5: in un modo o nell'altro di occasioni se ne procura, ma le fallisce tutte, anche clamorosamente come quando da mezzo metro la appoggia a Meret

    All. Pirlo 5: la Juve arriva a Napoli senza forze, fisiche forse anche mentali. Il tour de force è impegnativo, tutto sommato lo 0-0 sarebbe stato risultato più giusto, ma è un passo indietro imprevisto. E che per questo deve fare riflettere.

    Altre Notizie