Calciomercato.com

  • Napoli, l'idea di Ancelotti: la 10 di Maradona a James Rodriguez? VOTA
Napoli, l'idea di Ancelotti: la 10 di Maradona a James Rodriguez? VOTA

Napoli, l'idea di Ancelotti: la 10 di Maradona a James Rodriguez? VOTA

  • Andrea Sereni
Napoli, stadio San Paolo. Le luci illuminano un mancino, sudamericano: 10 sempre sulle spalle, corazza e identificazione. Fascia al braccio, capitano e leader maximo, anche della propria Nazionale, stella polare di fantasia e genialità. Diego Armando Maradona e James Rodriguez, due in uno.

LA FORMULA 'SCUDETTO' - James è il sogno ad occhi aperti del Napoli, che magicamente diviene realtà. O meglio, quasi realtà. La corte serrata di Jorge Mendes a Florentino Perez va avanti senza indugi. Il lavoro del super agente per convincere il Real Madrid ad abbassare le pretese per il cartellino del colombiano procede bene: 5-6 milioni per il prestito oneroso, circa 35 per il diritto di riscatto. L’accordo tra James e il Napoli c’è da settimane, certificato da Carlo Ancelotti. Secondo As, inoltre, il Real vorrebbe inserire nell'accordo una particolare clausola: in caso di Scudetto a fine anno, il riscatto diverrebbe obbligatorio.

LA 10 DI DIEGO... - Tifosi autorizzati a sognare, dunque. Dopo un'estate ad attendere invano CavaniJames è il colpo che può infiammare la piazza, che stordisce e riporta dolci ricordi. E’ la tecnica al potere, l’invenzione balistica, l’idea inaspettata. Trascinatore, in campo e non, stella social da oltre 90 milioni di seguaci, Napoli è pronta ad eleggerlo come nuovo re. E Carlo Ancelotti, il suo sponsor, colui che lo sta chiamando all'ombra del Vesuvio, riflette, secondo il Corriere dello Sport, su una clamorosa scelta. La maglia numero 10, mitico cimelio dell’unico sovrano imperituro, Diego Armando Maradona. Di nuovo viva, indossata, azzurra e lucida. Ancora da un sudamericano, mancino, tutto fantasia e genio. Non è Diego, nessuno può esserlo, ma guardandolo con gli occhi socchiusi, nella nebbia dei ricordi, non è poi neanche troppo diverso. Un’idea saltata fuori così, riprendere dal cassetto dei sogni la 10 ritirata. E voi, che fareste? E’ giusto dare la 10 di Maradona a James Rodriguez? Vota il sondaggio!

SONDAGGIO: DARESTE LA 10 DI MARADONA A JAMES?



GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com 

 

Altre Notizie