Una base importante è stata già impostata dal
Napoli con gli arrivi di giocatori forti, motivati e funzionali al calcio che ha in testa Conte come Buongiorno, Spinazzola e Rafa Marin.
E non è un caso che proprio il tecnico salentino abbia già elogiato pubblicamente il lavoro del direttore sportivo Manna sul mercato. Tra i due il rapporto è ottimo, con una condivisione costante di idee e aggiornamenti sulle prossime mosse da fare per rinforzare la rosa.
Ascolta "Napoli, nel mirino due colpi per il centrocampo" su Spreaker.
PRIMA LE CESSIONI - In questa fase il Napoli ha una priorità chiara: cedere i giocatori che non rientrano nel progetto. Un indiziato a lasciare presto il club azzurro è Gaetano: il Cagliari sta spingendo forte per riportarlo in Sardegna dopo l’ottima esperienza in prestito della scorsa stagione. Il presidente dei sardi Giulini ha presentato un’offerta da 8 milioni di euro mentre il Napoli ne chiede almeno 10. La distanza può essere colmata presto con i bonus e magari una percentuale sulla futura rivendita. In uscita anche il centrocampista svedese Cajuste che ha diverse richieste all’estero e piace anche alla Fiorentina.
DOPPIO AFFONDO - Il Napoli ha individuato i due rinforzi per il centrocampo ma prima di affondare vuole cedere Gaetano e Cajuste. Da diversi giorni Manna ha prenotato la mezzala del Frosinone
Brescianini: l’accordo può essere trovato a 12 milioni ( il 50% spetterebbe al Milan). Con il giocatore c’è già un’intesa di massima sui termini personali. E c’è anche un retroscena raccolto dalla nostra redazione:
Brescianini è nella lista di Manna da mesi tanto che nel gennaio scorso aveva caldeggiato il suo acquisto quando era alla Juventus.
Il secondo colpo può parlare scozzese: Conte insiste per Gilmour, mediano classe 2001 di proprietà del Brighton. La prima offerta verbale da 10 milioni di euro non è stata accettata, il Brighton chiede 15 milioni.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui