Calciomercato.com

  • Nations League: spettacolo Svizzera, da 0-2 a 5-2 con il Belgio. E' final four!

    Nations League: spettacolo Svizzera, da 0-2 a 5-2 con il Belgio. E' final four!

    Dopo il quinto turno terminato nella giornata di ieri, è cominciato oggi il sesto turno di Nations League, con sette partite: una in scena alle 15, tre alle 18 e tre alle 20.45.

    In scena per quanto concerne la League A due partite, una alle 15, valida e decisiva per il Gruppo 4 tra Inghilterra e Croazia, l'altra alle 20.45 per il Gruppo 2, a Lucerna tra Svizzera e Belgio. I padroni di casa vanno sotto 2-0 con la doppietta di Thorgan Hazard tra il 2' e il 17', ma trovano una rimonta spettacolare firmata da Ricardo Rodriguez, su rigore, da Elvedi e dalla tripletta di Seferovic. Con questa vittoria la Svizzera supera il Belgio e conquista la final four di Nations League.

    Nella League B in campo alle 18 il Gruppo 3: l'Irlanda del Nord, già retrocessa in League C, perde 2-1 in casa contro l'Austria, già salva e impossibilitata nel raggiungere la già promossa Bosnia: segnano .Schlager, Evans e Lazaro al 93', nordirlandesi che chiudono a zero punti.

    Due sfide anche nella League C, per il Gruppo 2, entrambe alle 20.45: nessun verdetto da scrivere nelle sfide tra Grecia-Estonia e Ungheria-Finlandia, con i finlandesi già promossi in League B e gli estoni già retrocessi in League D. L'Estonia vince 1-0 grazie all'autogol di Lambropoulos, mentre l'Ungheria batte 2-0 la Finlandia con gol di Szalai e Nagy, centrocampista del Bologna.

    Ha chiuso la League D, con il Gruppo 2: due sfide alle 18, con il Lussemburgo che pareggia 1-1 in Moldavia con le reti di Ginsari e Bensi, e la Bielorussia che vince 2-0 contro il già ultimo San Marino con i gol di Dragun e Saroka. 

    Altre Notizie