Calciomercato.com

  • Operazione Nostalgia a Novara: gli aggiornamenti sulla presenza di Roberto Baggio

    Operazione Nostalgia a Novara: gli aggiornamenti sulla presenza di Roberto Baggio

    Dopo l’emozionante accoglienza e il saluto all’Arechi di Salerno lo scorso 8 giugno, in occasione del primo raduno, Roberto Baggio è atteso in occasione del raduno di Operazione Nostalgia del 7 luglio allo stadio Silvio Piola di Novara.

    Dopo il brutto episodio con la rapina nella sua vita in Altavilla Vicentina, nel Veneto, durante la sfida Spagna-Italia di Euro 2024, la presenza è a rischio.

    Baggio è stato picchiato e sequestrato assieme ai figli e alla moglie, prima di riuscire a liberarsi e di chiamare le forze dell'ordine giunte, sul posto per accertare i fatti.

    A confermarlo l’organizzazione di Operazione Nostalgia, che ha fornito alcuni aggiornamenti sulla situazione attraverso il profilo ufficiale Facebook dell'evento:

    “Detto ciò, lo sentiremo nei prossimi giorni perché purtroppo è stato vittima di un grave episodio e lo shock è ancora forte. Vi aggiorniamo chiaramente appena sappiamo qualcosa. A prescindere, la nostra vicinanza a Roberto è totale e siamo vicini a tutta la sua famiglia”.

    Il Divin Codino non ci sarà, come comunicato dal suo agente Vittorio Petrone attraverso una nota ufficiale:

    "Cari amici di Operazione Nostalgia, vi scrivo a nome di Roberto Baggio a seguito di quanto accaduto al nostro amato Campione. Le vicende di cronaca sono purtroppo note a tutti e la partecipazione di Roberto all'appuntamento del 7 luglio a Novara non può, al momento, essere garantita. Avremmo desiderato con tutto il cuore, così come l'avevamo annunciato, di essere lì con voi per festeggiare i 10 anni di Operazione Nostalgia e i 20 anni di addio al calcio di Roberto Baggio. Quanto invece accaduto, ci costringe con grande dispiacere a comunicarvi che la presenza di Roberto non può essere confermata nel totale rispetto della sua volontà. Unendo le nostre forze e le nostre energie, senza forzarlo o costringerlo, possiamo augurarci che insieme alla sua amata Famiglia possa presto superare le ruggini di un triste e riprovevole episodio. Grazie anche al vostro calore e al vostro prezioso affetto, Roberto ed i suoi cari, troveranno ulteriore forza per lasciarsi alle spalle quanto accaduto. Sapendo fin d'ora che ognuno di noi, me compreso, rispetterà profondamente ogni sua decisione e scelta. L'augurio più grande che Roberto ed io desideriamo porgervi è che la giornata di domenica sia ricca di entusiasmo, divertimento ed immensa gioiosa “Nostalgia”".

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.3%
    543 voti
    5.7%
    201 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali