Calciomercato.com

  • Osimhen all'Al-Ahli: con chi può giocare, la rosa è super

    Osimhen all'Al-Ahli: con chi può giocare, la rosa è super

    Victor Osimhen potrebbe aver trovato una soluzione alla sua estate in cerca di squadre. Annunciato come partente da Napoli da mesi, il nigeriano non ha poi ricevute quella folta lista di offerte che sia lui che il suo attuale club si aspettavano. Complice una clausola fuori mercato - 120 milioni per l'Europa, 130 per il resto del mondo - l'ex capocannoniere della Serie A è stato una sorta di convitato di pietra di questi primi mesi di gestione di Conte, bloccando il mercato degli azzurri.

    IN ARABIA - L'offerta giusta però potrebbe essere arrivata nell'ultima settimana della sessione estiva. L'Al-Ahli ha messo sul piatto 65 milioni, bonus esclusi, e promesso di ricalcare l'ingaggio che Victor percepisce al Napoli, dopo il rinnovo. In Arabia, l'attaccante dovrebbe continuare a guadagnare 10 milioni all'anno e sobbarcarsi sulle spalle il reparto di una delle grandi della Saudi Pro League.

    CHE ROSA! - L'Al-Ahli ha iniziato bene la stagione con un 2-0 e 3 punti per mettersi alla pari dell'Al-Hilal che ha dominato lo scorso campionato, chiudendolo a più di 30 punti di vantaggio sull'Al-Ahli terzo. Nonostante un gran mercato, la squadra di proprietà del fondo Pif è arrivata dietro anche all'Al-Nassr di Ronaldo, motivo per cui si cercano nuovi innesti, come Osimhen. Il nigeriano si unirebbe a una rosa già molto forte. Troverebbe diversi ex Serie A come Roger Ibanez, Franck Kessie e Merih Demiral, uno che l'ha sfiorata come il giovane Gabri Veiga e due che hanno fatto la storia della Premier come Riyad Mahrez e Roberto Firmino. Manca una punta ma, per quello, l'Al-Ahli si sta attrezzando provando a prendere una delle migliori al mondo.

    Altre Notizie