Commenta per primo
Se sogni di entrare nel mondo del calcio come osservatore, la Cataliotti Football Workshop - da anni leader nel settore della formazione di osservatori e procuratori sportivi - ti propone per il mese di luglio, presso la sede di Reggio Emilia, un'ampia gamma di corsi formativi facilmente consultabili sul sito www.footballworkshop.it

weekend 17-18 ottobre = corsi per aspiranti osservatori di calcio di I e di II livello. Come si inizia l'attività di osservatore? Come ci si propone alle società di calcio? Che contratti è possibile stipulare con agenti e/o società di calcio? Quali sono i parametri di valutazione dei giovani calciatori? Come si redige una relazione tecnica? Come si studia una squadra avversaria? A queste e ad altre domande sarà data puntuale risposta da parte dell'osservatore professionista Paolo Greatti, ex osservatore di Udinese, Verona, Padova e Frosinone, e Sassuolo, da sempre esperto dei mercati di Croazia, Serbia, Slovenia, Austria. Tanti i consigli che verranno dispensati, da come iniziare a farsi conoscere come osservatori, passando attraverso lo studio dei parametri di valutazione dei calciatori, fino alle tecniche per scrivere relazioni professionali su calciatori e squadre avversarie. Attraverso slide, proiezioni di video ed esercitazioni pratiche in aula, l'aspirante osservatore potrà acquisire le conoscenze indispensabili per proporsi a procuratori sportivi e/o a società di calcio professionistiche.
weekend 24-25 ottobre = corsi per aspiranti procuratori sportivi di I e di II livello. La Cataliotti Football Workshop propone un innovativo workshop di I livello rivolto agli aspiranti procuratori sportivi che desiderano acquisire competenze giuridico-calcistiche indispensabili per iniziare l’attività di manager dei calciatori, attività liberalizzata a partire dal 1° aprile 2015! Il corso è ispirato al libro "Mollo tutto e divento procuratore sportivo" (Mursia) di Jean-Christophe Cataliotti. In particolare, verrà analizzato il nuovo regolamento disciplinante l’attività dei procuratori sportivi, con particolare attenzione alla compilazione dei mandati di rappresentanza dei calciatori.
Ecco, invece, i principali contenuti formativi del workshop di II livello: 1) come si vincolano i giovani calciatori; 2) che cosa sapere dei contratti collettivi dei calciatori; 3) come si compila un contratto di un calciatore professionista; 4) come si presenta un calciatore ad una società di calcio; 5) quali norme della FIFA è necessario conoscere; 6) come si gestisce l'immagine di un calciatore. 

Per maggiori info su programmi e modalità di iscrizione si rinvia al sito www.footballworkshop.it.