Calciomercato.com

  • PALERMO, UFFICIALE: VIA GASPERINI

    PALERMO, UFFICIALE: VIA GASPERINI

    L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il signor Gian Piero Gasperini. Il nome del nuovo tecnico che guiderà la Prima Squadra verrà comunicato entro domani mattina.

    Il Palermo Calcio comunica di aver annullato il ritiro a Roma della Prima Squadra.  
    I rosa riprenderanno la preparazione domani a Palermo, in vista del match di domenica prossima con il Pescara.  
    Luogo ed orario dell'allenamento verranno comunicati domani mattina.
     

    16.30 Il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio riferisce che Maurizio Zamparini, patron del Palermo, ha appena comunicato l'esonero a Giampiero Gasperini. Il nome del nuovo tecnico dipenderà dall volontà o meno di Zamparini di proseguire il rapporto col ds Pietro Lo Monaco. In caso di addio all'ex dirigente catanese, sarebbe Alberto Malesani il nuovo tecnico dei rosanero; in caso contrario, sarebbe certo l'approdo di Pasquale Marino.

    13.30 Zamparini, seriamente preoccupato di retrocedere, vuole riprendersi in mano il Palermo. Il presidente ha voluto una riunione a tre con Lo Monaco e Gasperini per discutere dei problemi della squadra. La posizione dell'allenatore è tutt'altro che salda, in barba all'indennizzo da 300mila euro in caso di esonero; men che meno quella dell'amministratore delegato, che potrebbe clamorosamente essere defenestrato.

    A questo punto, nonostante le dichiarazioni di rito, è al vaglio l'insospettabile ipotesi di un ritorno di Perinetti, 'discretamente' contattato da Zamparini nei giorni scorsi. L'ex direttore generale ci sta pensando. Intanto Malesani e Marino fremono in attesa di una chiamata che comunque potrebbe non arrivare. (di Daniele Valenti)


    Altre Notizie