Calciomercato.com

  • Pisa-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    Pisa-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    Il Pisa conquista un buon punto contro il Taranto al termine di una gara che ha regalato molte emozioni da ambo le parti, e che ha visto due squadre lottare alla pari nonostante la differenza in classifica. Pane sceglie Perez come partner di Tulli nel 3-5-2, mentre Dionigi, viste le molte assenze, vara un 3-4-3 molto offensivo. I primi minuti vedono i padroni di casa attaccare subito e passare in vantaggio all'11' con Girardi, bravo a girare di testa un calcio d'angolo battuto da Chiaretti. Il Pisa prova a reagire subito, ma il destro di Perez si stampa sull'incrocio dei pali, mentre il destro di Genevier e la punizione di Favasuli sono respinte da Bremec. Sulla scia di queste occasioni, il Pisa rientra in campo con tatnta determinazione alla ricerca del pari, che trova al 56' con Perez, il quale riceve palla in profondità e batte Bremec con un bel tocco. Prima del gol l'attaccante nerazzurro avrebbe anche un'altra occasione, ma il portiere avversario gli dice di no con un intervento d'istinto. I nerazzurri ci credono e sfiorano il raddoppio con un desto di Favasuli che sfiora l'incrocio, e con un'occasione di Sodano che calcia sul fondo da ottima posizione. Il raddoppio però arriva al 68' con un rigore conquistato da Perez e trasformato benissimo da Favasuli. Ma il Taranto non molla e all'80' riequilibra le sorti dell'incontro ancora con Girardi. Le due squadre si dividono così la posta in palio. Soddisfazione per il Pisa, che riesce a battere per due volte una delle migliori difese del campionato e una delle meno battute di tutta Italia, specialmente fuori casa, mentre il Taranto riesce con questo punto a proseguire la striscia positiva e rimanere ancora in gioco per il primo posto.

    TARANTO

    L'allenatore del Taranto, Davide Dionigi: 'Sul campo, se vincessimo il recupero saremmo primi. Ma la stagione è difficile per i punti di penalizzazione e siamo stati bravi ad andare avanti. Ora abbiamo un calendario favorevole, da sfruttare per acciuffare almeno la miglior posizione nei playoff. Quella di oggi è stata una buona partita che ci permette di continuare la striscia positiva di risultati, arrivata a 19. Siamo partiti bene, poi abbiamo subito la loro reazione a inizio ripresa anche per un rigore abbastanza dubbio, ma dopo loro si sono abbassati e abbiamo trovato il pareggio. Nel finale abbiamo addirittura sfiorato il 2-3, ma obiettivamente sarebbe stato un po' troppo'.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Alessandro Pane: 'Davanti avevamo una squadra forte, ma il Pisa non è stato da meno. Dopo un inizio difficile nei primi minuti siamo cresciuti con forza facendo una grande prestazione. Quando un allenatore fa delle scelte pensa siano sempre le migliori, poi però sono i calciatori che devono dimostrare che siano giuste. Sono felice per la prestazione di Perez, di Obodo davanti alla difesa e di Genvier in una posizione un poco inedita, ma tutta la squadra ha fatto molto bene'.

    Altre Notizie