Calciomercato.com

  • La Carrarese è in Serie B dopo 76 anni: Finotto stende il Vicenza nel ritorno della finale playoff

    La Carrarese è in Serie B dopo 76 anni: Finotto stende il Vicenza nel ritorno della finale playoff

    • Redazione CM

    La Carrarese ce l'ha fatta: dopo 76 anni (stagione 1947-48, ultima giocata in seconda divisione italiana), i toscani ritornano in Serie B e lo fanno vincendo l'ultima partita ufficiale del 2023/24 nel calcio italiano, la finale playoff di Serie C di ritorno contro il Vicenza, fermato sullo 0-0 all'andata. Decisiva la rete in avvio del bomber Finotto

    Una gara che la squadra della città di Buffon e Bernardeschi ha condotto in maniera notevole, pur al netto delle assenze, tra squalifiche e infortuni, di Golemic e Ronaldo per gli ospiti, che non avevano mai preso gol su azione nei playoff. L'unico incassato si è rivelato fatale, lo Stadio dei Marmi può liberare il suo grido di gioia: il popolo carrarino torna in cadetteria dopo più di tre quarti di secolo, raggiungendo Cesena, Juve Stabia e Mantova nel quadro della prossima Serie B. 


    TUTTI I PROTAGONISTI

    IL TABELLINO

    Carrarese-Vicenza 1-0

    RETI:
    6' Finotto

    CARRARESE: Bleve, Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon (77' Belloni), Schiavi, Capezzi (46' Della Latta) Cicconi; Panico (77' Giannetti), Palmieri (59' Zuelli), Finotto (89' Morosini). All. Calabro.
    VICENZA: Confente; Laezza, Cuomo (46' Pellegrini), Sandon; De Col, Talarico (65' Delle Monache), Rossi (88' Lattanzio), Greco, Costa; Della Morte, Ferrari (80' Tronchin). All. Vecchi.
    ARBITRO: Perri.
    AMMONITI: 58' Della Latte (C), 58' Talarico (V), 66' Rossi (V), 69' Illanes (C), 75' Pellegrini (V), 85' Delle Monache (V), 94' Cicconi (C)

    GOL E AZIONI SALIENTI

    77' - Occasione Carrarese! Palla respinta dalla difesa ospite, arriva Schiavi che prende la mira e lascia di sasso il portiere: palla fuori di un niente. 

    73' - Occasione Carrarese: palla vagante su calcio d'angolo e deviazione amica che per poco non inganna Confente: colpiti i sostegni esterni della porta. 

    40' - Occasione Carrarese! Una deviazione su un tiro di Panico favorisce Finotto, che batte a rete da dentro l'area: bravo Confente in uscita. 

    6' - GOL CARRARESE! Palla dentro dalla destra di Zanon per Finotto, che di testa porta subito in vantaggio i suoi! Primo gol su azione subito dal Vicenza in tutti i playoff!


     

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 450545
    Utente CM 450545

    Sovrastati

    • 0
    • 0

    Altre Notizie