Calciomercato.com

  • Plusvalenze: dopo la Juve tocca all'Inter. E noi di Calciomercato.com ne avevamo parlato subito

    Plusvalenze: dopo la Juve tocca all'Inter. E noi di Calciomercato.com ne avevamo parlato subito

    • Pippo Russo
      Pippo Russo
    Ci risiamo. Un'altra procura della repubblica si interessa alle plusvalenze incrociate realizzate da una società di calcio italiana. E ancora una volta noi di Calciomercato.com possiamo vantarci di averne parlato quando le cose accadevano, non tre anni dopo e soltanto perché la magistratura mette sotto osservazione certe manovre pericolose. Era già successo col plusvalenzificio della Juventus, che ha colto di sorpresa chiunque tranne noi. E adesso la scena si ripete col plusvalenzificio interista, del quale avevamo parlato prima che parlassimo di quello juventino.

    Evidentemente, quando ne scrivevamo, non eravamo così paranoici come qualcuno voleva far credere. Avevamo solo individuato un problema reale. Soprattutto, vedevamo una grave criticità laddove il resto della stampa specializzata vedeva dei saggi di grande talento manageriale da parte delle dirigenze bianconera e nerazzurra.

    E tuttavia, nel giorno in cui dovremmo goderci il riconoscimento dei nostri meriti, siamo qui a dolerci di una nostra mancanza. C'è infatti che, nel quadro della serie di articoli sul Plusvalenzificio Italia inaugurata da poco, avremmo dovuto scrivere nei giorni scorsi della fitta serie di scambi intrattenuta negli anni recenti da Inter e Atalanta. Ma poi per un motivo o per un altro abbiamo ritardato a farlo, fino a che non è arrivata la notizia di oggi sulla richiesta di documenti da parte della Guardia di Finanza. Quell'articolo verrà pubblicato nella giornata, ma almeno per una volta noi di Calciomercato.com siamo arrivati in ritardo. Succede anche ai migliori.

    @pippoevai

    Altre Notizie