Calciomercato.com

  • Premier folle: 200 milioni in panchina

    Premier folle: 200 milioni in panchina

    • Guglielmo Cannavale, inviato a Londra
    Dopo 12 giornate e durante la sosta per le nazionali si può fare un primo bilancio del mercato della Premier League. Una campagna acquisti estiva che è stata molto onerosa per tanti club, con Pogba il Manchester United ha sfondato il muro di acquisto più costoso della storia. Tanti arrivi però hanno trovato poco spazio. Vediamo 10 esempi di chi è stato pagato tanto in estate ma ora è panchinaro. Non c’è Zaza, che a inizio anno giocava ed è in prestito, deve fare 14 presenze per essere riscattato.

    Il caso più clamoroso è quello di Mkhitaryan, un giocatore che al Borussia Dortmund ha fatto benissimo ed era richiesto da mezza Europa. Il Manchester United l’ha pagato 42 milioni, ma Mourinho l’ha messo in panchina: solo 104 minuti in Premier e 29 in Europa League. Arriva dalla Germania anche Leroy Sané, per 50 milioni. Sia chiaro, in prospettivo questo talento è un fenomeno. Classe ’96 ma già in grado di fare la differenza. Guardiola però l’ha fatto giocare pochissimo: solo 5 presenze con 212 minuti in totale in Premier League. 

    È un gran bel talento anche Michy Batshuayi, attaccante classe ’93 belga che il Chelsea ha preso dal Marsiglia. Su di lui c’era anche la Juve. La ri-esplosione di Diego Costa gli ha tolto spazio, ha giocato appena 75 minuti in campionato! Riuscendo comunque a segnare un gol: parte sempre dalla panchina e gioca i minuti finali. Forse un po’ troppo poco per chi è stato pagato 39 milioni. 

    Ora è infortunato, è vero, ma anche prima di farsi male l’attaccante Lucas Perez, pagato 20 milioni. non aveva spazio. Ha giocato solo alla prima contro il Southampton, poi due spezzoni e due panchine. È chiuso da Giroud ed è pure sfortunato: tornerà tra un mese, non prima. Ha iniziato la stagione da infortunato anche Boufal, che è tornato e partito dalla panchina nelle ultime tre partite del Southampton. Lo volevano anche Inter e Milan, è stato pagato 18,7 milioni. 

    Il Tottenham ha voluto puntare su N’Koudou, giovane di 21 anni, esterno d’attacco. Solo 12 minuti in Premier per 11 milioni di spesa. Campagna acquisti discutibile da parte del Leicester, che si è indebolito molto rispetto all’anno scorso: Kapustka è un giovane dal grande futuro (l’abbiamo visto all’Europeo con la Polonia), ma è stato pagato 9 milioni e gioca con la squadra riserve. Perché il Watford ha speso 7 milioni per Kabasele? Mazzarri non lo vede, solo 60 minuti giocati. Chiudiamo con Fischer, pagato 5 milioni dal Middlesbrough per fare panchina, e Klavan, una riserva del Liverpool acquistata per 5 milioni. Totale? 206,7 milioni spesi per 10 giocatori… che stanno in panchina.

    Altre Notizie