Calciomercato.com

  • Primavera 1, i verdetti della regular season: la Sampdoria finisce 1ᵃ, in semifinale con l'Inter. Juve e Roma ai playoff. La top 11 della stagione di CM

    Primavera 1, i verdetti della regular season: la Sampdoria finisce 1ᵃ, in semifinale con l'Inter. Juve e Roma ai playoff. La top 11 della stagione di CM

    • Emanuele Tramacere
    Tutte in contemporanea, tutte alle 15, come il calcio di un tempo. L'ultima giornata della regular season del campionato Primavera non ha mancato di riservare incredibili sorprese e verdetti più o meno annunciati che si sono concretizzati.

    RETROCESSIONE E PLAYOUT - In una stagione travagliata e per cui, incredibilmente, la Lega Calcio è riuscita a cambiare le regole a campionato in corso non sono più 3 le squadre destinate alla retrocessione, bensì solo 2 con l'Ascoli, vero corpo estraneo del torneo, che retrocede direttamente, mentre Lazio e Bologna disputeranno i playout con il Torino che si salva nonostante il pesante 5-0 subito all'ultima giornata dalla Sampdoria. 

    AI PLAYOFF - Accedono alla fase playoff invece le prime sei squadre della classifica con la Roma e l'Empoli che consolidano i loro rispettivi piazzamenti e scenderanno in campo a partire dai quarti di finale. Ai quarti ci va anche l'Atalanta campione d'Italia in carica, che in netta ripresa nell'ultimo periodo impone un 2-2 pesantissimo all'Inter, che chiude la regular season a pari punti con Juventus e Sampdoria. Per la classifica avulsa la Samp chiude la stagione al 1° posto e l'Inter si salva chiudendo al secondo e quindi accedendo direttamente alle semifinali playoff, mentre i bianconeri partiranno dai quarti.

    IL CALENDARIO PLAYOFF 
    Roma-Atalanta ore 19 allo Stadio Ricci il 23 Giugno (la vincente affronterà la Sampdoria)
    Juve-Empoli ore 19 allo Stadio Ricci il 22 Giugno (la vincente affronterà l'Inter)
    Semifinale A - 26 Giugno ore 18
    Semifinale B - 27 Giugno ore 18
    Finale - 30 Giugno ore 18,30

    LA TOP 11 DI CM
    3-3-1-3
    Stankovic (Inter)
    Obert (Sampdoria), Berto (Atalanta), Ntenda (Juve), 
    Corradini (Fiorentina) Miretti (Juve) Casadei (Inter)
    Baldanzi (Empoli)
    Zalewski (Roma), Satriano (Inter), Di Stefano (Sampdoria)

     

    Altre Notizie