Calciomercato.com

  • PSG, Aurier: insulti a Blanc e Ibra. Ecco le scuse. UFFICIALE: è fuori squadra

    PSG, Aurier: insulti a Blanc e Ibra. Ecco le scuse. UFFICIALE: è fuori squadra

    22.15 AURIER CHIEDE SCUSA - Intervenuto ai microfoni di BeIn Sports, il difensore del PSG ha voluto chiedere scusa ufficialmente a tutti per l'accaduto: "Ho fatto una grande str...a. Vorrei chiedere scusa al mio allenatore, al club, nonché ai miei compagni e a tifosi. Sono mortificato soprattutto per Blanc a cui posso solo dire grazie per come mi ha trattato e mi ha coinvolto fin da quando ho messo piede al Psg. E' stato lui a volermi qui, se la mia carriera ha preso questa piega positiva è solo per merito suo. Proprio per questo motivo - conclude Aurier - gli chiedo umilmente scusa, non avrei mai voluto dire quelle parole. Accetto la sospensione, ho commesso un errore ed è giusto che paghi. Affronterò le conseguenze del mio gesto".

     

    20.25 UFFICIALE, E' FUORI SQUADRA - Attraverso un comunicato ufficiale, il PSG ha comunicato al scelta di sospendere Serge Aurier a seguito del video apparso oggi online che lo ritrae mentre insulta palesemente i propri compagni di squadra e il suo allenatore Laurent Blanc: "Dopo una riunione con il presidente Nasser Al-Khelaïfi, il club ha deciso di aprire un procedimento disciplinare nei confronti di Serge Aurier. Il giocatore è stato messo fuori squadra e non figurerà nel gruppo che marted' giocherà in Champions League contro il Chelsea".

    Al Paris Saint Germain esplode il caso Aurier a pochi giorni dalla delicatissima sfida di Champions League contro il Chelsea. Il terzino ivoriano è stato protagonista di insulti choc rivolti all'allenatore Laurent Blanc e ai compagni di squadra Zlatan Ibrahimovic e Angel di Maria nel corso di una chat su Periscope. Aurier, in evidente stato di ebbrezza, non è nuovo a episodi di questo tipo, visto che lo scorso anno un suo post su Facebook contro l'arbitro Kuipers dopo un match di coppa scatenò il putiferio e portò la Uefa ad aprire un'indagine nei suoi confronti.

    Questa volta, l'ex Tolosa ha fatto anche peggio, rivolgendo un insulto omofobo a Blanc ("E' un finocchio") e attaccando pesantemente anche Ibra: "Blanc lo tiene per le p...e. Se soffro la sua pressione? Fratello (rispondendo ad un amico che gli poneva la domanda, ndr), secondo te posso avere paura di uno così?". Poi gli attacchi a Sirigu ("Preferisco Trapp come portiere, Sirigu è finito") e di Maria, etichettato come un burattino. Il giocatore ha già preannunciato una pubblica smentito, lasciando intendere che il video è stato manipolato per metterlo in cattiva luce. Si preannunciano ugualmente tempi durissimi per Aurier al PSG.

    Altre Notizie