Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna il Napoli dal riscatto di Cajuste

    Quanto guadagna il Napoli dal riscatto di Cajuste

    Dopo una stagione complicata con il Napoli Jens Cajuste ha lasciato la squadra azzurra e l’Italia. La sua avventura in Serie A non è decollata, il centrocampista svedese è arrivato in  un’annata difficile nella quale il club di De Laurentiis aveva cambiato dirigenza e allenatore dopo la vittoria dello scudetto. L’anno scorso sono stati 3 i tecnici che si sono alternati sulla panchina del Napoli (Garcia, Mazzarri e Calzona), ma Cajuste non è riuscito a prendersi il posto da titolare con nessuno di loro e in generale non ha avuto molto spazio.

    QUANTO GUADAGNA IL NAPOLI DAL RISCATTO DEL NAPOLI - Così il Napoli ha deciso di metterlo sul mercato, l’obiettivo era trovare una sistemazione a Cajuste per liberare un posto a centrocampo e prendere un sostituto. Poco prima del debutto in campionato della squadra di Conte (ko 0-3 a Verona), la dirigenza ha chiuso la cessione di Cajuste in Inghilterra all’Ipswich Town, salito in Premier League: prestito di 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 13,5, che il Napoli incasserà se gli inglesi dovessero decidere di prenderlo a titolo definitivo. 

    CAJUSTE E L’AFFARE SALTATO COL BRENTFORD - Prima dell’affondo dell’Ipswich il Napoli stava per chiudere la cessione di Cajuste con un altro club. Sempre in Inghilterra, sempre in Premier League. La squadra era il Brentford, che stava prendendo Cajuste in prestito con obbligo di riscatto. Era tutto fatto, gli agenti già in Inghilterra per le visite mediche del ragazzo. Ma all’ultimo il club inglese ha avuto un ripensamento e si è tirato indietro.

    Altre Notizie

    Editoriali