Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna l'Inter dall'affare Di Gregorio-Juventus

    Quanto guadagna l'Inter dall'affare Di Gregorio-Juventus

    Michele Di Gregorio ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri della Serie A. Dopo essere stato uno dei protagonisti della promozione del Monza in Serie A si è confermato anche tra i grandi mettendo in panchina Cragno: prima Stroppa e poi Palladino, chi è arrivato in panchina ha puntato sulla continuità e il classe '97 si è tenuto stretto il posto. Tanto da attirare l'attenzione delle big: lo (ri)voleva l'Inter ma soprattutto la Juventus, che dopo aver avviato da tempo i dialoghi col Monza ha affondato il colpo per portarlo a Torino.

    QUANTO VALE DI GREGORIO PER IL MONZA

    QUANTO GUADAGNA L'INTER DALL'AFFARE DI GREGORIO - Di Gregorio è cresciuto nel settore giovanile dell'Inter e ha vinto uno scudetto con la Primavera prima di essere girato diversi anni in prestito tra Serie B e C. Nell'estate 2022 il portiere passa a titolo definitivo al Monza per il quale è scattato l'obbligo di riscatto grazie alla promozione in Serie A, i nerazzurri incassano 4 milioni di euro più il 10% sulla futura cessione che dovrebbero avere quest'estate con il traferimento alla Juventus. 

    QUANTO GUADAGNA DI GREGORIO NEL MONZA

    IL PIANO DELLA JUVENTUS PER DI GREGORIO - Nelle idee dei bianconeri Di Gregorio arriverebbe a Torino per fare il vice Szczesny al posto di Perin (che, in cambio, potrebbe essere girato al Monza). Una stagione da secondo per poi prendere il posto da titolare, considerando anche il contratto del polacco in scadenza a giugno 2025 e per il quale al momento non c'è una trattativa per il rinnovo. Per il classe '97 è stato previsto un percorso simile a quello che ha fatto proprio Szczesny appena arrivato alla Juve: una fase di rodaggio dietro a Buffon, prima di prendersi i pali bianconeri.

    Commenti

    (16)

    Scrivi il tuo commento

    Edox Indovino
    Edox Indovino

    Secondo me è il miglior portiere italiano insieme a donnarumma.

    • 3
    • 5

    Altre Notizie