Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto vale Di Gregorio per il Monza

    Quanto vale Di Gregorio per il Monza

    Tra i portieri italiani in rampa di lancio c'è Michele Di Gregorio, che alla sua seconda stagione in Serie A tra i pali del Monza di è confermato un giocatore di livello. Classe '97, con i biancorossi ha conquistato la promozione dalla Serie B da protagonista rimanendo un punto fermo della squadra anche in questi ultimi due anni. Nella prima stagione in A è riuscito a superare la concorrenza di Cragno che Galliani aveva preso dal Cagliari, l'allenatore Stroppa è andato avanti con Di Gregorio e anche Palladino appena arrivato gli ha subito dato fiducia.


    QUANTO GUADAGNA DI GREGORIO NEL MONZA

    QUANDO VALE DI GREGORIO - Un posto da titolare meritato sul campo parata dopo parata, Di Gregorio ha messo una dietro l'altra prestazioni convincenti tanto da diventare un uomo mercato. Il giocatore ha attirato l'attenzione di qualche big che lo ha seguito con interesse, la valutazione che fa il Monza è di 20 milioni di euro, con la Juventus che ha chiuso l'operazione anticipando la concorrenza: le parti hanno trovato l'accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni di parte fissa più 2 di bonus facilmente raggiungibili.

    QUANTO GUADAGNA L'INTER DALL'AFFARE DI GREGORIO-JUVENTUS

    CHI VUOLE DI GREGORIO - Tra le squadre che hanno seguito la sua crescita c'era l'Inter con la quale ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia Primavera: cresciuto nelle giovanili nerazzurre, sarebbe stato utile anche per le liste europee come giocatore formato nel proprio vivaio. La Juve è sempre stata attenta ai portieri italiani, Di Gregorio è stato preferito a Carnesecchi con l'idea di fargli fare un anno da secondo dietro Szczesny - andrà trovata una sistemazione a Perin - per poi promuoverlo titolare tra i pali bianconeri. Prima della Juventus, l'unica squadra che aveva fatto un sondaggio per Di Gregorio era stata la Roma, che con Rui Patricio in scadenza di contratto - probabilmente andrà via a zero - e Svilar che potrebbe partire in caso di offerta importante sta valutando altri portieri. 


    Commenti

    (10)

    Scrivi il tuo commento

    Juve forever will be
    Juve forever will be

    Turati è più forte, più giovane e costa meno, perchè non lui????

    • 2
    • 1

    Altre Notizie