Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto vale la clausola di Sesko

    Quanto vale la clausola di Sesko

    Benjamin Sesko è uno dei migliori attaccanti in Europa. Segna, fa segnare, è un classe 2003 e a 21 anni ha già esperienza da vendere. Ampi margini di miglioramento e una clausola sul suo contratto con il Lipsia che può fare gola ai top club. L'attaccante sloveno è il top player della squadra di Marco Rose. L'intoccabile. Ma anche uomo-mercato. In estate diversi club di Premier League hanno tentato l'approccio senza successo, qualche contatto c'era stato anche con il Milan.

    QUANTO VALE LA CLAUSOLA SI SESKO - Dipendesse dal Lipsia, Sesko non avrebbe prezzo. Ma la clausola rescissoria sul contratto del giocatore è di 65 milioni di euro. Alta, ma non impossibile da raggiungere. Soprattutto per i club inglesi. La particolarità di questa clausola è che è partita da una cifra inferiore per poi salire: l'anno scorso era fissata a 50 milioni, ma secondo gli accordi sarebbe salita in base alle prestazioni del giocatore: c'era la possibilità che arrivasse a 70/75 milioni, ma dal prezzo di base è salito "solo" di 15 milioni. E ora non aumenterà più.

    IL MILAN SU SESKO - La cifra definitiva che i club interessati a Sesko dovranno mettere sul piatto è di 65 milioni. Non è escluso che, tra gennaio e la prossima estate, qualche società si possa fare avanti sedendosi a trattare con il Lipsia provando ad abbassare il prezzo. Il Milan aveva preso in considerazione il profilo di Sesko dopo l'addio di Giroud ma i colloqui non sono mai stati approfonditi; c'erano stati degli interessi dall'Arabia Saudita ma il giocatore non era interessato alla destinazione. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    NINO
    NINO

    Praticamente un importo accettabilissimo considerando il valore del calciatore …!!!!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie