Calciomercato.com

  • Rabbia Coric, escluso dalla Dinamo Zagabria: Inter e Juve ci pensano

    Rabbia Coric, escluso dalla Dinamo Zagabria: Inter e Juve ci pensano

    (ENGLISH VERSION)

    Dopo Mateo Kovacic, Marcelo Brozovic, Alen Halilovic e Marko Pjaca, un nuovo talento della Dinamo Zagabria è pronto a spiccare il volo. Si tratta di Ante Coric, trequartista classe '97, che in patri tutti hanno già ribattezzato come il "nuovo Boban". Sulla carta dovrebbe essere uno dei trascinatori del club croato, ma in questo particolare inizio di stagione, dopo un'estate ricca di voci dei mercato, il rapporto con l'allenatore Zeljko Sopic non è mai decollato e, nelle ultime ore, si sta concretizzando con una clamorosa esclusione.

    I POST SU I SOCIAL - Questa sera, infatti, la Dinamo Zagabria affronterà in Champions League la Juventus e tanti dei riflettori dello stadio Maksimir oltre che su Marko Pjaca dovevano essere puntati su Coric. Dovevano, perchè il messaggio postato su i propri profili social da Coric lascia presagire che il giocatore non solo non partirà titolare, ma sarà escluso totalmente dalla lista dei convocati: "La mia vita, il mio sogno, è il calcio e a questo dedico tutto me stesso! Purtroppo per sognare è un momento difficile. Mi dispiace di non poter scendere in campo in un Maksimir gremito. Aspettavo questo momento dalla prima volta che ho vestito questa maglia ed è difficile quando sai di non essere stato nemmeno convocato per la partita. Il mio cuore però rimane coi miei compagni e gli auguro la migliore fortuna e di fare una grande partita".

     

    INTER E JUVE CI PENSANO - La gestione tecnica di Coric sta diventando un problema "alla Kondogbia" per Sopic. Dopo l'ultima partita l'allenatore ha infatti sostituito Coric e dichiarato: "L'ho sostituito perchè non mi ascolta e non fa ciò che gli chiedo". In estate, nel pieno della bagarre per portare in Italia Marko Pjaca, tanti club si sono avvicinati a lui. Fin da piccolo tifava per il Milan e sogna di vestire in futuro la maglia del Barcellona. Fra le italiane, però, quest'estate solo la Roma ha fatto un timido tentativo. Il Liverpool è stato il club che più si è avvicinato ad acquistarlo, ma la dirigenza della Dinamo Zagabria ha bloccato il suo addio. Bloccato, almeno per ora, perchè questo nuovo caso non può che portare ad una rottura. Inter e Juventus che l'hanno seguito più volte con i propri osservatori sono pronte all'affondo decisivo. 

    Altre Notizie