Calciomercato.com

  • Roma, riecco Doni:| 'Io resto qui'

    Roma, riecco Doni:| 'Io resto qui'

    • V.N.

    Duecentottantasette giorni do­po, Doni. Julio Sergio in infermeria, Lo­bont titolare, ma il portiere romeno pro­prio nel finale del primo tempo, dopo un'uscita a pugni chiusi, si è scontrato con Juan, sbattendo proprio il ginocchio destro, quello operato. E' rimasto in campo fino all'intervallo, poi una volta che lo staff medico ha constatato negli spogliatoi che zoppicava, si è deciso ine­vitabilmente per la sostituzione (oggi al Gemelli farà una risonanza magnetica). E allora, Doni. Che non giocava una partita ufficiale era dal 28 febbraio di quest'anno, trasferta dei giallorossi al San Paolo, Roma in vantaggio di due gol, poi rimontata nel quarto d'ora fina­le per un pareggio che, a posteriori, ha voluto dire scudetto.

    Da allora per il portiere bra­siliano è stata sempre anticamera, lui che per tre anni era stato il titolare gial­lorosso, protagonista nelle stagioni mi­gliori della Roma spallettiana fino al punto di diventare un habituè della Na­zionale brasiliana con cui ha partecipa­to all'ultimo Mondiale sudafricano. Con Ranieri all'inizio il rapporto non è stato semplice, poi però tra i due è stata fat­ta chiarezza, ma niente più maglia da titolare e nell'ultimo mercato estivo non è andato via solo perché non si è concre­tizzata fino in fondo (per scelta della so­cietà) la trattativa che doveva portarlo in Premier (dove prima o dopo andrà).

    Ieri è entrato tra i fischi di buona parte del pubblico, ma è stato sufficiente evitare un calcio d'angolo (peraltro il pallone era uscito), perché Doni riascoltasse gli applausi del­l'Olimpico: 'La cosa che più mi ha fat­to piacere è stata proprio quella di sentire gli applausi dei tifosi, è stato bello trasformare i fischi in applausi. Così come tornare in campo. Io come mentalità mi sento sempre titolare, ma è chiaro che rispetto le scelte del­l'allenatore. Non andrò via a gennaio, rimango alla Roma, nella convinzione di poter riconquistare una maglia da titolare'. Possibile, già a Milano, se le condizioni del ginocchio di Lobont, consiglieranno prudenza. Oggi sapre­mo.

    (Corriere dello Sport - Edizione Roma)

    Altre Notizie