Calciomercato.com

  • Roma, senti Olsen: 'Non vedo l'ora di confrontarmi con la Serie A. Dopo Alisson? So quanto valgo'

    Roma, senti Olsen: 'Non vedo l'ora di confrontarmi con la Serie A. Dopo Alisson? So quanto valgo'

    Robin Olsen, nuovo portiere della Roma, si presenta ai tifosi giallorossi. Ecco l'intervista rilasciata al sito del club giallorosso: "La Roma è vista in Svezia come un grande club. Agli svedesi piace molto seguire la Serie A".

    SUL RAPPORTO CON LA SVEZIA - "È sempre speciale giocare con la nazionale. Quando abbiamo affrontato l'Italia è stato un momento molto importante per me. Adesso rappresento la Roma e sono gratificato".

    SULLA TRATTATIVA - "Avevo sentito qualcosa prima del Mondiale, parlando col mio agente. Ero concentrato sul Mondiale e venivo da un infortunio quindi volevo solo fare bene nel torneo iridato. Dopo, ho parlato di nuovo col mio agente, mi ha informato delle trattative e sono stato contento di venire alla Roma".

    SUL DOPO ALISSON - "Quando una squadra cambia un portiere la gente si chiede chi è cosa farà. So che devo lavorare forte in allenamento per giocare bene e confermarmi qui. Sono fiducioso al 100% delle mie capacità".

    SULLE DIFFERENZE TRA SCUOLA SVEDESE E SCUOLA ITALIANA - "La grande differenza è che si tratta di scuole diverse. Sono molto felice di poter imparare i suoi metodi e questo mi aiuterà a migliorare come portiere. Non mi sono mai pentito di diventare portiere. A volte può sembrare una scelta folle, ma non lo è. Il mio lavoro è quello di fermare palloni con tutte le parti del corpo, anche con la testa".

    SUL SUO CARATTERE - "In campo a volte urlo ai compagni, ma fuori sono una persona molto calma e serena. Sono uno che non molla mai".

    SULLA ROMA - "Ho ottime sensazioni. Fin dalla prima partitella ho visto che ci sono grandi calciatori in tutte le posizioni. È un piacere giocare con loro, per me è un grande passo in avanti rispetto a dove venivo".

    SERIE A O CHAMPIONS LEAGUE - "Sarà sincero. Non vedo l'ora di giocare entrambe le competizioni. La Champions l'ho giocata già 2 volte e non vedo l'ora di misurarmi con la Serie A".

    Altre Notizie