Calciomercato.com

  • Roma, si avvicina Nandez: può essere il primo colpo della prossima stagione

    Roma, si avvicina Nandez: può essere il primo colpo della prossima stagione

    • Redazione CM
    La Roma stringe il cerchio attorno a Nahitan Nandez. E’ il centrocampista classe ‘95 del Cagliari il primo nome che potrebbe animare la campagna acquisti del club giallorosso per la prossima stagione. Come raccontato nelle scorse ore su calciomercato.com, in attesa dell’insediamento ufficiale del nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, la squadra della Capitale non sta a guardare ed inizia a definire le strategie di rafforzamento dell’attuale rosa sulla base anche delle indicazioni fornite dal confermato Daniele De Rossi. Che ha manifestato apprezzamento per il profilo dell’ex Boca Juniors che, col ritorno sicuro al Paris Saint-Germain di Renato Sanches e le valutazioni sul futuro di Houssem Aouar, può diventare il primo rinforzo dal mercato.

    LUKAKU, MA QUALE STAGIONE DELUDENTE?

    PIU' VICINO - Dall’entourage del calciatore, che il prossimo 30 giugno si libererà a parametro zero dal Cagliari, giungono conferme circa lo stato avanzato delle trattative con la Roma, che mette sul piatto un contratto triennale per l’uruguaiano. 32 presenze e 2 reti nel corso di questa stagione, verosimilmente l’ultima con la maglia rossoblù che indossa ormai dall’agosto 2019, Nandez ha centrato nello scorso fine settimana l’obiettivo della permanenza in Serie A, con una giornata d’anticipo, e si appresta ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo aver sfiorato in passato il trasferimento in una big, dall'Inter al Napoli passando per la stessa Roma e alcune società di Premier League, la mezzala sudamericana sembra sempre più orientata ad accettare il passaggio in giallorosso.

    L'INCROCIO - “Ci siamo scambiati alcune parole prima del mio addio al Boca. Gli ho dato il benvenuto e lui mi ha fatto l’in bocca al lupo per la mia nuova avventura”. Parlò così Nandez il giorno della sua presentazione da nuovo calciatore del Cagliari dopo aver incrociato per un breve periodo Daniele De Rossi, che nella parte finale del suo percorso ha indossato per una stagione la maglia del Boca Juniors, una volta terminata la lunga avventura con quella della Roma. Nandez, che guadagna attualmente 1,6 milioni di euro a stagione, confida di ricevere notizie definitive sul suo futuro prima della partenza per gli Stati Uniti, dove la sua nazionale - a partire dal prossimo 20 giugno - sarà impegnata in Copa America.
     

    Commenti

    (34)

    Scrivi il tuo commento

    ASMagica
    ASMagica

    Sarebbe un acquisto intelligente per la Roma, specialmente a parametro zero. 32 partite questa st...

    • 17
    • 0

    Altre Notizie