Redazione Calciomercato
Roma solida, per la Juventus nessun passo indietro. Douglas Luiz diventerà un caso?
- 363
Ma diciamolo, Juventus-Roma 0-0 per lo spettacolo rivolgersi altrove, perché in altri tempi avremmo detto "meglio due feriti che un morto", che è sembrato un po' lo slogan più adatto a questa sfida, se non fosse che adesso non va più di moda.
Adesso va di moda una certa modernità di calcio che in realtà non si è proprio vista, perché se non fosse per le regole del Fantacalcio che impongono sempre un voto ai due portieri sarebbe giusto dare senza voto. Non c'è stato un tiro in porta, a parte una paratina di Svilar su Vlahovic nel primo tempo.
Le prestazioni dei singoli. Nella Roma molto bene il ragazzino Pisilli che dimostra di essere una validissima alternativa non a Bove che è appena partito ma probabilmente a Le Fée che è stato il primo acquisto del mercato giallorosso. A proposito di mercato, non bene Dovbyk nella Roma, mentre nella Juventus le cose migliori le ha fatte vedere Conceiçao, veramente vivace e guizzante sulla fascia destra. Non invece Koopmeiners, in naturale ritardo di condizione, e Douglas Luiz che non sta ancora diventando un caso, ma se continua a giocare così poco lo diventerà.
Invece sulle prestazioni dei giocatori più conosciuti, Vlahovic è tornato quello di alcune partite dell'anno scorso: gioca più o meno lo stesso numero di palloni, ma non riesce ad addomesticarli per trasformarli in occasioni. E così si spiega anche lo 0-0 senza tiri in porta.
Passo indietro per la Juve? No, perché ogni partita va proporzionata al valore dell'avversario e la Roma di questa sera era una squadra solidissima.
@sandrosabatini
Commenti
(363)Scrivi il tuo commento
Vlahovic negli anni '80 si sarebbe giocato a stento un posto da centravanti nell'Ascoli...