Calciomercato.com

  • Roma, una punta da Pinto per Fonseca: Bernard sorpassa El Shaarawy

    Roma, una punta da Pinto per Fonseca: Bernard sorpassa El Shaarawy

    • Francesco Balzani
    Tiago Pinto è sbarcato, il mercato è iniziato. E ora Paulo Fonseca si aspetta un paio di rinforzi. Di sicuro il portoghese ha chiesto e continua a chiedere un attaccante in grado di alternarsi con Pedro e dare respiro a Mkhitaryan visto il flop di Carles Perez e il recupero ancora medio-lungo di Zaniolo. 

    RITORNO DEL FARAONE -  A fine settembre sembrava tutto fatto per il ritorno di El Shaarawy. Ma tra tempi tecnici stretti e le richieste dello Shanghai Shenhua l’affare naufragò. E’ stato ripreso in questi giorni grazie anche alla pressione dell’attaccante che continua ad allenarsi nella capitale e che sogna un ritorno in serie A anche per giocarsi le carte in vista del prossimo Europeo. Ma le richieste “onerose” del club cinese per il prestito del Faraone non piacciono ai Friedkin. Visti i copiosi debiti da ripianare e la crisi causa Covid, infatti, la Roma non investirà grandi cifre in questo mercato invernale. Spazio alle occasioni, alle intuizioni di Pinto e a cessioni che potrebbero portare un piccolo tesoretto nelle casse di Trigoria. Tra queste c’è quella di Carles Perez.

    SCAMBIO CON ANCELOTTI - E tra le occasioni c’è Bernard Duarte, il brasiliano che Fonseca ha allenato con successo allo Shakhtar.  Il 28 enne si è sentito a Capodanno col tecnico portoghese e ha detto sì alla Roma. C’è da trattare con l’Everton che vuole riscattare Olsen. Da qui l’idea di scambio con un piccolo conguaglio a favore del club inglese visto che il valore del portiere si aggira sui 6 milioni. L’ostacolo maggiore è rappresentato dall’ingaggio di Bernard che in Inghilterra guadagna 3,5 milioni più bonus a stagione. La Roma ne offre 1 in meno, ma pure un contratto più lungo.


    ALTRE PISTE - Sulla lista di Pinto, oltre a Scamacca che però potrebbe arrivare solo a giugno, c’è pure Mattia Zaccagni del Verona. Il talento di Cesena piace pure a Lazio e Milan e dopo il gol di domenica di sicuro il suo valore non può che essere aumentato. Il Verona è pronto a cederlo subito, a patto di poterlo tenere fino alla fine della stagione. Per l’immediato contatti per Roman Yaremchuk col Gent: contratto in scadenza nel 2023, il venticinquenne (più centravanti che trequartista) ha una valutazione di circa dieci milioni di euro e in questa stagione ha realizzato undici gol e quattro assist in ventidue presenze tra campionato. Occhi puntati infine su Otávio, trequartista offensivo (può giocare anche sulla fascia) del Porto. Il brasiliano è in scadenza (30 giugno 2021) e ha attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui il Siviglia di Monchi, il Valencia e l’Atalanta.

    Altre Notizie